6 Ottobre 2013

Oktoberfest 2013: bilancio di un’edizione da record!

Oktoberfest 2013: bilancio di un’edizione da record!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , , ,

 

A mezzogiorno in punto, anche quest’anno, i tradizionali tre colpi di pistola sparati a salve alla base della Statua della Baviera hanno decretato la conclusione ufficiale dell’Oktoberfest del 2013.

Le migliori aspettative degli organizzatori sono state confermate: numero di ingressi in crescita rispetto alle precedenti edizioni, organizzazione impeccabile, soddisfazione dei partecipanti ai massimi livelli, divertimento assicurato ad adulti e bambini. Insomma, la grande festa popolare della birra di Monaco di Baviera non ha deluso.
Tra gli stand più apprezzati, quello a carattere storico, denominato Oide Wiesn, che ha rievocato la festa così come era vissuta nell’Ottocento, portando ai tavoli piatti tipici e accompagnamenti musicali dell’epoca. Oltre al tendone è stata allestita un’area dedicata ai bambini con giochi storici.

Molto gettonato, anche in termini di originalità, il tendone della Paulaner, caratterizzato per la presenza di un enorme boccale rotante.
Unica nota dolente, sottolineato da molti, l’incremento del prezzo della birra: sempre più vicino a 10€ a ein Maß, il boccale da litro.

Per coloro che non hanno mai avuto occasione di far visita all’Oktoberfest di Monaco di Baviera e per chi, invece, volesse rivivere l’esperienza  non rimane, quindi, che attendere l’edizione del 2014, che avrà luogo dal 20 Settembre al 4 Ottobre.

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!