4 Ottobre 2013

Oktoberfest 2013: l’ultimo weekend!

Oktoberfest 2013: l’ultimo weekend!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , , , ,

 

A poco meno di 48 ore dalla chiusura della 180esima edizione dell’Oktoberfest, iniziano a farsi i primi bilanci: anche quest’anno affluenza da record con un incremento delle partecipazioni di turisti provenienti da tutto il mondo e consumi di birra che sfiorano a ieri i sei milioni di boccali (nonostante l’increemento del costo della bevanda)!

Si stima che, a manifestazione conclusa, i 14 mega stand dello Theresienwiese avranno ospitato circa otto milioni di visitatori. In particolare, proprio per i prossimi sabato e domenica (5 e 6 ottobre) si attendono affluenze da record! I giorni conclusivi  della festa si  sono caratterizzati negli ultimi anni per un incremento dei turisti provenienti dall’Italia, tanto da essere stati denominati con l’appellativo di “Weekend degli Italiani”.

Ultimo appuntamento tradizionale da non mancare è la cerimonia di chiusura prevista per domenica 6 ottobre a mezzogiorno, celebrata sparando tre colpi di pistola ai piedi della Statua della Baviera. La chiusura degli stand avverrà, invece, in tarda serata alle ore 23.30.

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!