Numero 33/2016

18 Agosto 2016

1 al 4 Settembre, Roma: Fermento festival

1 al 4 Settembre, Roma: Fermento festival

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Anche Roma si tinge di birra grazie alla grande festa della birra artigianale designata dall’altisonante titolo di Fermento Festival!

Una manifestazione che non deluderà le aspettative degli appassionati di birra più esigenti: quattro giorni, dall’ 1 al 4 settembre, di grande divertimento per celebrare il piacere di stare insieme con tanta musica, eventi speciali, workshop, animazione, ma soprattutto con protagonista la birra artigianale!

.
fer2
.
Per portare al grande pubblico la qualità delle birre artigianali, dalle  più conosciute alle produzioni di queste piccole, grandi aziende di valore, tra le tante manifestazioni birrarie già presenti su tutto il territorio italiano, Fermento Festival nasce come vera festa popolare, rivolta quindi non solo ad un pubblico esperto, ma anche ai neofiti del settore.
La manifestazione arriva a Roma dopo una triennale esperienza in varie località del Lazio, a proporre la conoscenza della birra  attraverso la presenza  dei birrai, che presenteranno direttamente al pubblico le loro straordinarie produzioni, i loro classici e le loro novità.
.
fer3
.
Sarà presente anche una delegazione dell’Unione Degustatori Birre, per aiutare il pubblico meno esperto  a “navigare” nel mare di birre presenti.

Inoltre,  per affiancare degnamente un prodotto che sulla qualità punta decisamente, non può mancare  una selezionato ed ampia presenza di  street-food di grande qualità.

E per fare di Fermento  “la grande festa della birra artigianale”, non mancheranno manifestazioni collaterali, veri eventi nell’evento; solo per fare un esempio, Sabato 3 Settembre, l’intera giornata sarà dedicata alla street-art: decine di artisti, tra writers e  fumettisti si esibiranno nella creazione di un gigantesco live painting.

.
Fer4
.
Naturalmente, non mancherà la musica! ‪#‎MusicainFermento‬ accompagnerà tutte le serate con esibizioni dal vivo di originali band e cantanti ed entusiasmanti DJ Set.
Birra, gastronomia, musica ed animazione fanno di Fermento Festival una grande festa popolare, gradita ad un pubblico di ogni età.
L’ingresso è rigorosamente gratuito e si terrà presso l’area dell’Ex Mattatoio, Città dell’Altra Economia nel Rione Testaccio, dal 1 al 4 Settembre.
Maggiori informazioni: www.soluzioniassociazione.wordpress.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!