1 Maggio 2015

1 Maggio 2015: nasce www.giornaledellabirra.it!

1 Maggio 2015: nasce www.giornaledellabirra.it!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , , , , , , , ,

 

01/05/2015

www.giornaledellabirra.it è il nuovo progetto dell’associazione Accademia Italiana della Birra: il tanto grande, quanto inaspettato successo di www.enciclopediadellabirra.it ci ha spinti a creare un nuovo portale, molto più bello e funzionale, compatibile con tutti i dispositivi e, quindi, finalmente ottimizzato per il “mobile”.
Lo spirito che ci guida è sempre il nostro codice etico, la nostra mission resta immutata: vogliamo fornire ad ogni consumatore – internauta una informazione gratuita, libera, corretta, indipendente ed aperta al confronto dedicata a 360° al mondo della birra.

 

Bozze, bozze, bozze…e ancora bozze!

Il nuovo sito www.giornaledellabirra.it ci permetterà di essere più fruibili ed, inoltre, abbiamo in serbo nuove rubriche e nuove collaborazioni. Oltre al consolidato gruppo di autori che, con costanza ed impegno, garantiscono gli aggiornamenti, il nostro portale sarà, come sempre, aperto ad accogliere esperienze e conoscenze di tutti i nostri lettori e di tutti i birrofili, realizzando così l’obiettivo di dare un contributo vero e concreto allo scambio di informazioni ed alla crescita della cultura birraria a tutti i livelli (dal professionista, al semplice appassionato).
Tra le nuove rubriche che presto vedranno la luce  “La ricetta della domenica”, una sezione  specifica dedicata al luppolo, nonché le recensioni di birre e birrifici di qualità. Sempre più dedicheremo attenzione alla diffusione sui social network, in modo da favorire la diffusione in tempo reale delle news birrarie.
Si tratta di un progetto davvero ambizioso, che ci è costato tanto impegno e fatica, ma che affrontiamo con entusiasmo e passione.

 

Bozze, bozze, bozze…e ancora bozze!

La nostra associazione culturale è cresciuta così tanto in meno di due anni di attività grazie alla dedizione dei molti associati che hanno creduto in un piccolo sogno, che sta diventando, giorno dopo giorno, una grande realtà!
Abbiamo anche dato spazio ai banner pubblicitari: questi saranno esclusivamente destinati a promuovere aziende di qualità, delle quali verifichiamo direttamente la serietà e l’onestà del messaggio pubblicitario comunicato al consumatore. Per la nostra associazione risulteranno, non ve lo nascondiamo, una risorsa importante per poter migliorare e sviluppare il sito, nonché ampliare le attività di ricerca scientifica sulla birra artigianale italiana, di cui già siamo promotori.

E di www.enciclopediadellabirra.it cosa ne sarà? Ne prevediamo un futuro roseo, anzi dorato come la birra! Innanzitutto è ridimensionata, stralciando la sezione “news e approfondimenti”, così da diventare una piccola guida, una piccola enciclopedia con tutte le informazioni utili per avvicinarsi al mondo della birra. Inoltre, il nostro impegno è quello di riaggiornarla, ampliandone i contenuti e migliorarne la veste grafica per una migliore “navigabilità”!

Non spaventatevi, insomma, se per qualche tempo www.enciclopediadellabirra.it e www.giornaledellabirra.it si confonderanno un pochino: siamo sempre noi di Accademia Italiana della Birra, con i nostri nuovi – e un po’ pazzi – progetti!

 

Firmato

lo staff di www.enciclopediadellabirra.it, cioè no… volevamo dire www.giornaledellabirra.it

…infatti, iniziamo bene!!!

Prosit!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!