Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 23/2017

8 giugno 2017

Fermento Marchigiano: un We a tutta birra a Monteprandone

Fermento Marchigiano: un We a tutta birra a Monteprandone


“Fermento Marchigiano”, il festival delle birre artigianali e del cibo gourmet aspetta tutti gòli appassionati da  venerdì 9 a  domenica 11 giugno, dalle ore 18:00 alle 2:00 nel centro storico di Monteprandone.
Il festival prevede la presenza di 12 birrifici ognuno con un proprio stand, artisti di strada e concerti musicali, laboratori di degustazione birra che animeranno la kermesse e coinvolgeranno tutti i presenti.

.

.

Collateralmente al festival, sabato 10 giugno, dalle ore 17:00, nella sala Consiliare del Comune di Monteprandone, si svolgerà il convegno dal titolo “La coltivazione dell’orzo, dei cereali e del luppolo per lo sviluppo della filiera brassicola delle Marche”, con l’intervento tra gli altri di Luca Di Saverio, docente laboratori di birra, Ludovico Caverni, presidente di Marche di Birra, Fabio Giangiacomi, presidente Cobi, Carlo Maffeo, di Coldiretti Marche.

.

.

Per domenica 11 giugno, invece, è in programma, dalle ore 11:00, “Alla corte del luppolo”, una visita guidata ai birrifici dell’associazione Marche di Birra, a cui seguirà una visita guidata nel centro storico di Monteprandone, e un laboratorio di degustazione birre con il docente Luca Di Saverio.

Per informazioni sul festival: pagina Fb ufficiale.

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!