11 Marzo 2016

Festa di San Patrizio: anche l’Italia festeggia il Patrono d’Irlanda, brindando con Guinness!

Festa di San Patrizio: anche l’Italia festeggia il Patrono d’Irlanda, brindando con Guinness!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Il giorno di San Patrizio è ormai diventato una celebrazione per oltre 70 milioni di persone in sei continenti: simbolo della festa è il colore verde e, per celebrarlo, nella serata del 17 marzo i monumenti delle principali città si illumineranno di verde.  Anche l’Italia è pronta a inondare il nostro Colosseo e la Torre di Pisa, aggiungendo quest’anno tra i simboli italiani la Mole Antonelliana e la Villa Reale di Monza.

Tra le birre tradizionalmente legate alla festa irlandese, come non citare le stout?

Guinness, la celebre birra scura di Dublino, invita tutti i suoi fans ed estimatori a diventare irlandesi per un giorno e condividere i momenti di festa grazie alla rete social attraverso l’hashtag #GuinnessTache.

.

guinness1

.

Il San Patrizio è una festa lunga un giorno intero, in cui verranno consumati oltre 13 milioni di bicchieri di Guinness in 150 paesi in tutto il mondo, il doppio della quantità venduta in un giorno medio. «La nostra birra, sarà il trait d’union di una grande comunità di persone in tutto il mondo che semplicemente si riconoscono in un grande ideale: stare insieme e divertirsi serenamente! – sottolinea Lorenzo Calia, Ambassador Guinness – Vi invito, quindi, a sbaffarvi una Guinness e scoprire tutti i segreti sulla APP Guinness Italia e sulla nostra pagina Facebook. E ricordate, che “la Guinnes non la bevi, ma la sbaffi”

Dallo staff di www.giornaledellabirra.it l’augurio di una serena Festa di San Patrizio a tutti i nostri lettori!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!