Numero 48/2016

30 Novembre 2016

Festival delle birrette: a Milano dal 2 al 4 dicembre

Festival delle birrette: a Milano dal 2 al 4 dicembre

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Torna nel weekend, negli spazi di mare culturale urbano in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano, la seconda edizione del Festival delle birrette: tre giorni, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, realizzati in collaborazione con Foodpartners , in cui conoscere da vicino alcuni fra i migliori birrifici artigianali italiani, in particolare lombardi.

.

festival-delle-birretteaperitivo_mare-culturale-urbano_ph-luca-chiaudano-4

.

Dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano , da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale , da Pavia quelle senza glutine di Birrificio Etnia . Nuovi speciali incontri saranno quelli con Birrificio Lambrate , realtà ormai storica, attiva da vent’anni e in continuo movimento, Railroad Brewing Co di Ser egno, l’avventura di
Benedetto Cannatelli e Tommaso Colombo , e Pico Brew , esperienza creata da Pietro Tognoni e nata dalla sua passione per la produzione casalinga.

.

mare-culturale-urbano_festa_ph-luca-chiaudano-3

.

Ad accompagnare le birre, la possibilità di degustare alcuni prodotti gastronomici unici della cucina nazionale ed internazionale, con l’accompagnamento della musica live, dall’afro, al rap al jazz.

Particolarità di questa edizione: un focus sull’autoproduzione di birra, previsto per sabato 3 dicembre nel pomeriggio.

.

mare-culturale-urbano_notte_ph-luca-chiaudano

.

Saranno presi in esame il processo e le tecniche di realizzazione, oltre agli stili che si possono brassare in casa.

Per conoscere il calendario completo degli appuntamenti e avere maggiori informazioni su tutte le attività, visitare il sito www.maremilano.org

Photo by Luca Chiaudano

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!