19 Ottobre 2015

Fiera Birra artigianale a Pordenone: mancano pochi giorni!

Fiera Birra artigianale a Pordenone: mancano pochi giorni!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , ,

 

 

Il countdown che condurrà all’inaugurazione della nuova grande manifestazione dedicata alla birra artigianale segna “-5”: il prossimo venerdì 23 ottobre, infatti, Pordenone si tingerà, per la prima volta, dei colori, dei profumi e dei sapori delle migliori craft-beer!

Davvero ricchissimo il programma offerto al pubblico, che avrà l’opportunità di visitare gli stand fieristici in due weekend: da venerdì 23 a domenica 25 ottobre e dal 30 al primo di novembre.

40 i birrifici presenti, ampia l’offerta gastronomica con specialità locali ed internazionali da abbinare alla birra. Non mancheranno, inoltre, gli spettacoli e gli intrattenimenti musicali per colmare di allegria e divertimento le serate.

.

.

Per i birrofili, gli homebrewers ed i tecnici di settore vi saranno moltissime occasioni di interesse ed approfondimento: un’area dedicata al collezionismo birrario, stand di impiantistica brewing (sia per le imprese, sia per produzioni domestiche),  laboratori e seminari.

In particolare, è stato definito il programma dei convegni, a cui parteciperanno relatori di spicco:

  • Sabato 24 ottobre, Ore 19,00 “DAL CAMPO AL BICCHIERE”:  Gli abbinamenti ideali tra birre e salumi.
    Gli abbinamenti ideali tra birre e salumi. Relatore Prof. Stefano Buiatti – Docente di Tecnologia della Birra all’Università di Udine
  • Domenica 25 ottobre, Ore 18,00 “LA BIRRA CHE NON TI ASPETTI”:  Tecniche, attrezzature, ingredienti e modalità per fare la birra in casa.  Relatore : Renè Vacilotto – Homebrewer.

.

.

  • Sabato 31 ottobre, Ore 19,00 “KUASKA ONE MAN SHOW”: La storia della birra raccontata e recitata da un suo grande protagonista. Relatore : Lorenzo Dabove  – il maggior esperto di birre italiane e belghe.
  • Domenica 1° novembre, Ore 18,00 “ARTIGIANALE SI, ARTIGIANALE NO”: Spiegazione pratica per sapersi muovere. Relatore : Paolo Erne – Fondatore di Accademia delle Birre.

Appuntamento, quindi, a Pordenone nei week-end dal 23 ottobre al 1 novembre!… e ricordate che i primi 1000 visitatori di ogni venerdì riceveranno in omaggio all’ingresso della Fiera il bicchiere commemorativo in vetro della manifestazione, da conservare e collezionare!

Maggiori informazioni su www.fierabirrapordenone.com

 

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!