Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 10/2017

8 marzo 2017

Fiera Santa Lucia di Piave: un ricco programma per 3 weekend all’insegna delle migliori birre!

Fiera Santa Lucia di Piave: un ricco programma per 3 weekend all’insegna delle migliori birre!


 

Mancano davvero pochi giorni all’inaugurazione della sesta edizione della Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave! La kermesse del 2017 si preannuncia ricchissima di novità ed il programma, ampiamente rinnovato rispetto agli anni precedenti, è tra i più ricchi ed articolati nell’ambito delle feste della birra del panorama nazionale.

Santa Lucia di Piave ospiterà la fiera birraria, come di consueto, nell’arco di tre weekend, confermandosi la più lunga in Italia: il primo, dal 24 al 26 marzo, sarà dedicato ai birrifici italiani, i giorni dal 31 marzo al 1 aprile vedranno protagoniste le  brasserie trivenete, mentre il weekend conclusivo (dal 7 al 9 aprile) avrà come ospiti quelli europei.

60 i birrifici che si alterneranno nel corso della kermesse, presentando una gamma di birre in degustazione davvero amplissima. Ecco l’elenco completo ed aggiornato delle aziende presenti in fiera:

.

.

 

L’eccellenza birraria italiana ed estera sarà quest’anno accompagnata non solo da quella gastronomica, ma anche da quella musicale: 26 spettacoli distribuiti sui 3 palchi della fiera si susseguiranno senza sosta durante l’intero orario di apertura, spaziando dalla musica irlandese, a quella country, alle musiche etniche. Un programma, insomma, in grado di soddisfare non solo i palati più sopraffini, ma anche in grado di donare un’esperienza artistica ed emozionale di alto livello.

Durante la fiera non mancheranno occasioni di alta formazione sui temi più attuali del settore brassicolo: seminari tecnici, sedute di degustazione guidata, mostre tematiche e – grande novità – visite guidate ai microbirrifici del comprensorio.

Inoltre, molte altre sorprese animeranno la fiera per rendere l’evento una festa dedicata a tutti, dai più giovani alle famiglie con bambini!

.

.

Per degustare al meglio la birra, sarà come di consueto disponibile il bicchiere in vetro su cauzione; e dato che anche l’occhio vuole la sua parte, i bicchieri omaggio destinati ai primi cento visitatori di ogni giornata porteranno la firma del celebre architetto e illustratore coneglianese Michele Potocnik, noto per i suoi lavori su mulini, castelli, ville e fortezze venete.

Gli organizzatori della Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave hanno pensato anche alla vostra sicurezza: saranno disponibili in loco degli alcoltest affidabili per consentire a tutti  un’autodiagnosi prima di mettersi al volante. L’invito è, come sempre, a gustare le birra di alte qualità disponibili alla kermesse, ma sempre con consapevolezza!

Informazioni continuamente aggiornate sulla fiera sono disponibili sul sito web www.fierabirra.it

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!