Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 11/2017

14 marzo 2017

#guinnesstogether: la festa per celebrare il giorno di St.Patrick

#guinnesstogether: la festa per celebrare il giorno di St.Patrick


 

Il giorno di San Patrizio è ormai diventato una celebrazione per oltre 70 milioni di persone in sei continenti: simbolo della festa è il colore verde e, per celebrarlo, nella serata del 17 marzo i monumenti delle principali città si illumineranno di verde.

Per celebrare in grande stile il giorno di Saint Patrick 2017, Guinness ha un grande progetto di divertimento globale: riunire intorno a una pinta tutti i “tipi da Guinness”.  Sarà una festa diffusa in tutto il mondo, che vuole unire in sei continenti tutti gli appassionati estimatori del famoso marchio di birra. Secondo le previsioni più di 70 milioni di “tipi da Guinness” celebreranno quest’anno il giorno di Saint Patrick al grido di “Let’s get together”, ovvero: insieme è meglio!

.

.

Anche l’Italia è pronta per farsi sentire dal 17 marzo con l’aggregazione social della grande community dei “tipi da Guinness”. Grazie agli hashtag #guinnesstogether  e #tipidaguinness la comunità di appassionati potrà raccontare sui social in quale tipo da Guinness si riconosce, insieme ai propri amici. Tutti i contributi saranno raccolti in un video-tribute che mostrerà quanto l’Italia, in pieno mood Guinness, sappia festeggiare Saint Patrick.

.

.

Infine una curiosità: pur essendo l’Irlanda la terra natale della Guinnes,  non è il principale Paese consumatore di birra di tale marchio. In base ai dati mondiali, infatti, il 30% della Guinness viene consumato in Africa, dove sorgono 3 dei 5 birrifici di proprietà dell’azienda.

Maggiori informazioni sull’evento: www.GUINNESS.com

Dallo staff di www.giornaledellabirra.it l’augurio di una serena Festa di San Patrizio a tutti i nostri lettori!

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!