Numero 12/2017

21 Marzo 2017

Italia Beer Festival: a Milano nel prossimo weekend!

Italia Beer Festival: a Milano nel prossimo weekend!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Il weekend che va dal 7 al 9 aprile per gli appassionati del mondo brassicolo sarà imperdibile: torna a Milano l’appuntamento annuale con Italia Beer Festival, la dodicesima edizione che vede in scena i migliori birrifici artigianali d’Italia. Tre giorni dedicati alla degustazione delle birre artigianali, ai laboratori didattici, agli assaggi ed ai concerti, in un turbinio di eventi che farà tremare i locali degli East Stand Studios, oltre ai numerosi abbinamenti gastronomici per un pranzo o una cena che si accompagna alle birre in degustazione.

 

.

.

 

Ricco il parterre degli ospiti, con oltre 300 birre in degustazione e una trentina di birrifici artigianali presenti provenienti da tutta Italia per portare a Milano il meglio della birra della Penisola. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ai laboratori per imparare il metodo di degustazione della birra e far proprie le conoscenze su questo mondo affascinante. Il laboratorio più ambito e peculiare sarà dedicato alle birre senza glutine in collaborazione con il birrificio Etnia: si imparerà a degustarle e capire i metodi di lavorazione per ottenerle.

.

.

 

L’idea  della kermesse milanese nasce dalla creatività di Paolo Polli, già autore dell’Italia Beer Fest dal 2005, che quest’anno si arricchisce di una grande novità: durante l’evento si eleggerà la miglior birra del festival, giudicata dall’Associazione Degustatori Birra.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!