Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 14/2017

3 aprile 2017

Nasce il Brianza Beer Festival: tre giorni di degustazioni, incontri e musica dedicati alla birra artigianale

Nasce il Brianza Beer Festival: tre giorni di degustazioni, incontri e musica dedicati alla birra artigianale


 

Un vero festival della birra non poteva mancare in Brianza, perché è proprio nel triangolo di territorio compreso tra Varese, Como e Milano, che negli ultimi vent’anni sono nati alcuni tra i migliori birrifici d’Italia. Storie di mastri birrai che con passione seguono ogni passo della produzione per creare delle birre artigianali uniche, dalla scelta del malto e dei luppoli migliori fino alla corretta spillatura.

Tredici di queste realtà birrarie artigianali, tra le migliori a livello nazionale, daranno vita alla prima edizione del Brianza Beer Festival, il primo dedicato alla birra artigianale e alla cultura brassicola della Brianza, che si terrà dal 7 al 9 aprile 2017 a Mariano Comense (CO), in via Giacomo Matteotti 8, nei locali del Palazzo Storico delle Esposizioni.

Brianza Beer Festival sarà soprattutto, ma non solo, una grande festa dove gli artisti del boccale incontreranno appassionati e curiosi per promuovere la birra artigianale di qualità.

.

.

 

«Abbiamo scelto artisti di strada, espositori, streetfood e commercianti con passione e cura per offrire ai visitatori tre giorni di svago a 360° — spiega David Marelli, presidente e fondatore di Brianza Beer Festival — in una manifestazione che “vi terrà sulle spine”facendovi divertire e assaporare l’arte e la cultura che si nascondono dietro ad ogni singola goccia di nettare di luppolo. Tanti birrifici artigianali di grande qualità ed esperienza stanno credendo in questo grande evento, dimostrando grande fiducia nel nostro staff».
Durante i tre giorni di festival sarà possibile incontrare i mastri birrai e seguire workshop dedicati organizzati da The Good Beer Society, associazione di degustatori diplomati, operatori del settore birrario, che porteranno tutta la loro maestria al Brianza Beer Festival.
I visitatori, inoltre, avranno ampia scelta per accompagnare la birra deliziando il palato grazie agli stand dedicati allo streetfood di qualità.

.

.

 

E visto che l’arte del tattoo e lo skateboarding sono sempre stati legati al mondo della birra, al Palazzo Storico delle Esposizioni non poteva mancare uno spazio per i tatuatori e uno skate shop. Completeranno il quadro il vintage market e l’area giochi.

Infine, tutte le sere concerti e dj set animeranno i tre piani dell’area espositiva.

 

#viterremosullespine è l’hashtag scelto per la manifestazione , della quale potrete trovare maggiori ed aggiornate  informazioni sulla pagina facebook ufficiale.

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!