Numero 25/2017

20 Giugno 2017

Nel WE imperdibile appuntamento a Milano con Birra Expo!

Nel WE imperdibile appuntamento a Milano con Birra Expo!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Si sposta a Milano la manifestazione fieristica specifica sulla Birra Artigianale in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Sviluppata su 4.000 mq., nel padiglione principale di Novegro si potranno degustare centinaia di birre presentate direttamente dai mastri birrai.

Ricca anche l’offerta gastronomica: nelle vaste aree allestite vi sarà la possibilità di assaporare golosi prodotti gastronomici d’eccellenza perfetti per gustare almeglio le birre artigianali presentate in fiera.

.

.

Tutte le sere ci sarà una proposta musicale diversa, e non mancherà certo l’intrattenimento sia per i più grandi che per i piccoli accompagnatori:gonfiabili per bambini, giochi vintage come calcetti e freccette, laboratori sulla birra e i suoi abbinamenti!

Da segnalare sabato 24 giugno alle ore 18,30, il workshop dal titolo “Unionbirrai diventa Associazionedi Categoria: tutela e promozione del comparto birrario artigianale”. Durante l’incontro verranno affrontate diverse tematiche di assoluta attualità: dalle problematiche di tipo normativo, burocratico e di accesso al mercato che mettono in discussione la ulteriore crescita del settore delle birre artigianale,  alle strategie messe in campo per contrastare l’invasione in corso da parte dei grossi gruppi industriali nel mondo “craft” a livello globale.

.

.

 

Presenti anche gli stand di collezionismo birraio e lo stand del Club del sigaro Toscano, che proporrà abbinamenti con varie birre e degustazioni.

Birra expo è un appuntamento per gli appassionati della birra a 360 gradi!

Maggiori informazioni sui programmi, sono consultabili sul sito www.birraexpo.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!