Numero 38/2016

20 Settembre 2016

Terra di Lavoro Birra Fest: prima edizione a Casagiove

Terra di Lavoro Birra Fest: prima edizione a Casagiove

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Sabato 23 e domenica 24 settembre prende il via la due giorni “Terra di Lavoro Birra Fest”, dedicata alle birre craft, che si svolgerà nello storico Quartiere Militare borbonico di Casagiove. Dalle 18  fino a tarda notte, i partecipanti potranno avvicinarsi ad una una serie di appuntamenti fra degustazioni, buona musica e incontri formativi sulla cultura e la produzione della birra con stand esplicativi curati dalle aziende Karma, StiMalti, White TreeBrewing, La birra artigianale, Okorei, Lievito e Nuvole.
All’accreditamento, i partecipanti riceveranno un kit di degustazione comprensivo di sacca, bicchiere e schede tecniche delle birre in esposizione.

.

degustazioni

.

Entrambe le serate avranno colonne sonore d’autore interpretate dalla cantautrice casertana Tonia Cestari, dalla band The Marvels, dal gruppo dei Foja, la più solida emergente band napoletana, e Peppe De Simone dj, che si esibiranno venerdì. Sabato, invece, ospiti della manifestazione saranno, Merò, i Maleizappa, e il travolgente reggae style di Jovine on the Riddim.
“Con questa iniziativa vogliamo diffondere la cultura della birra artigianale come risorsa per lo sviluppo imprenditoriale e turistico del territorio. Infatti, le aziende presenti all’evento sono tutte della provincia o della Campania. Ma non solo. Il nostro intento – spiega il presidente dell’Associazione dei giovani soci della BCC Terra di Lavoro, Gaetano Riccardelli – è anche quello di favorire, attraverso l’intrattenimento di qualità, l’aggregazione territoriale, nonché, valorizzare il Quartiere militare borbonico come tappa nei percorsi del gusto casertani da inserire negli itinerari turistici di Terra di Lavoro”.

Un appuntamento innovativo dedicato alla birra artigianale, che, nonostante l’incognita della prima edizione, non mancherà di stupire in senso positivo i partecipati!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!