31 Dicembre 2015

Capodanno a Monaco di Baviera: come iniziare al meglio il 2016?

Capodanno a Monaco di Baviera: come iniziare al meglio il 2016?

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Mancano poche ore allo scoccare della mezzanotte del 2015… e tutti già fremiamo al pensiero di lanciarci con entusiasmo nel nuovo anno, pieni di speranza, di progetti e di sogni!

Per noi amanti della birra sarebbe davvero un “capodanno da sogno” poter vivere l’attesa del primo gennaio a Monaco di Baviera, la capitale mondiale della birra.

Il centro storico di Monaco è la parte della città in cui si può assaporare a pieno l’atmosfera della festa popolare, della sua tradizione e delle aspettative della gente.

.

germany_blog_3

.

Il cuore della vita monacense si rintraccia, infatti, in Marienplatz, la piazza di Maria, dove allo scoccare della mezzanotte, è un rito brindare e festeggiare. Tutti i monacensi si dotano dei propri personali fuochi d’artificio per uno spettacolo a dir poco vivace: quella dei fuochi “fai da te” è una vera tradizione locale che ricorda la nostra Napoli, tanto che il Comune non organizza alcun spettacolo pirotecnico.

Altra attrazione imperdibile per un capodanno birrario è il Tollwood Winterfestival.

.

2003Wi_Festival_04_1

.

La manifestazione si svolge a Theresienwiese, proprio nell’area dove viene organizzato ogni anno l’Oktoberfest,  ha una durata di 3 settimane e si conclude tradizionalmente il 31 dicembre.

.

Overview_Festivalclub.

Eventi, spettacoli e tanti concerti sono dedicati a chi decide di trascorrere San Silvestro al festival, celebrando l’inizio del nuovo anno ai piedi della famosa statua della Bavaria, brindando fino all’alba con boccali strabordanti!

In ogni caso, che siate a Monaco o in qualunque altra parte del mondo, lo Staff di www.giornaledellabirra.it  Vi augura  uno stupendo e sereno 2016! Boccali in alto e un brindisi a ciascuno di Noi! Buon 2016 in nostra compagnia! Prosit

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!