Numero 27/2016

6 Luglio 2016

Ricordi dal Regno Unito: guidereste questi autocarri pieni di birra?

Ricordi dal Regno Unito: guidereste questi autocarri pieni di birra?

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da collezionista del genere, mi sono imbattuto in una serie di vecchie foto provenienti da Glasgow. Poi c’è stato il referendum inglese, la conseguente vampata scozzese e poi è estate, quindi così, con leggerezza, si possono scorrere le immagini di mezzi di trasporto a dir poco bizzarri che, almeno fino a qualche tempo fa, distribuivano birre ad alta fermentazione nel Regno Unito.

.

auto2

auto3

auto4

.

Sicuramente adesso sarebbero ben lungi da ogni possibilità di omologazione, ma si sa, gli inglesi hanno sempre tenuto alla propria particolarità “insulare”.

Tra le tante, in un serioso bianco e nero, ne ho selezionate otto. Immaginate questi mezzi (con guida a destra, of course), avventurarsi tra rotonde o intasarsi nel traffico urbano.

.

auto6

auto7

.

Chissà se le birre stipate dentro quelle grandi botti si saranno conservate bene.

Si notano marchi come Watneys, Courage, Bass, Morgan’s East Anglian.

Insomma, salireste su questi autocarri la cui caratteristica principale non sembra essere la sobrietà?

.

auto7

auto8

.

Buon viaggio!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Umberto Pasqui
Info autore

Umberto Pasqui

Nato a Bologna il 19 agosto 1978, vivo da sempre a Forlì dove lavoro come professore. Ho pubblicato racconti, raccolte di racconti, manuali e saggi, molti pubblicati anche su riviste e antologie. Ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza e sono dottore summa cum laude in Scienze religiose con specializzazione pedagogico-didattica. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti, ho collaborato e collabo ad oggi con alcune testate locali. Grazie ad alcuni studi condotti, ho contribuito a far rinascere l’antico marchio familiare (dal 1835) della Premiata Fabbrica di Birra Gaetano Pasqui – Forlì®. In tema brassicolo, ho pubblicato “L’uomo della birra” (CartaCanta, 2010) ed ho curato l’antologia di racconti “Dentro la birra” (BraviAutori, 2012). Per saperne di più su di me: www.birrapasqui.blogspot.com