Numero 16/2023

18 Aprile 2023

A novembre l’appuntamento internazionale con BrauBeviale 2023!

A novembre l’appuntamento internazionale con BrauBeviale 2023!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Fervono i preparativi per BrauBeviale, una delle principali fiere di materie prime, tecnologie e marketing per l’industria del beverage. Dal 28 al 30 novembre 2023 il quartiere fieristico di Norimberga diventerà ancora una volta la piattaforma di riferimento per il settore internazionale delle bevande. La pandemia aveva costretto BrauBeviale ad uno stop di quattro anni, che gli organizzatori hanno saputo sfruttare per migliorare il profilo della fiera. Tante novità si affiancano ai tradizionali aspetti vincenti della fiera per ricreare il tanto atteso punto di ritrovo per l’intero settore delle bevande. Gi espositori presenteranno prodotti, soluzioni e nuovi trend per quanto riguarda la fabbricazione e il marketing di birra, acqua, bevande analcoliche, distillati, vino e spumante. A corollario un ampio programma collaterale ideato ad hoc.

Il nostro nuovo motto “Noi rappresentiamo la varietà” racconta la direzione seguita da BrauBeviale, “Chiunque abbia familiarità con la fiera saprà che stiamo mettendo in pratica questo motto da molto tempo ormai” spiega Andrea Kalrait, direttore esecutivo di BrauBeviale alla NürnbergMesse. “ma ora abbiamo finalmente ufficializzato questo nostro impegno, per promuovere un forte senso di comunità nel settore e unire tutto il mondo del beverage sotto un unico tetto in modo ancora più mirato e proficuo.”
BrauBeviale può vantare una storia di successi pluridecennale che ha le sue origini nel segmento della birra e della birrificazione. Questo senso di appartenenza è sempre stato palpabile in fiera. Oggi questa tradizione è combinata con la diversità dell’intera industria del beverage.
Birrifici e malterie continuano a costituire la maggior parte dei visitatori professionali, anche se all’evento di quest’anno, anche vino e spumante saranno sotto i riflettori. Anche il segmento delle bevande analcoliche è ben rappresentato a BrauBeviale, con circa il 70% di espositori già iscritti in grado di offrire soluzioni specifiche per i produttori di bevande analcoliche. Prima dell’evento, i visitatori interessati possono consultare la lista degli espositori e filtrarli per i singoli segmenti del mondo beverage, in modo da ottenere in anticipo i contatti e poter pianificare la visita al meglio.

 

I visitatori interessati potranno anche partecipare a tour guidati di BrauBeviale, dedicati a segmenti o ad argomenti specifici trattati in fiera. Oltre ai professionisti, anche homebrewers e hobbisti saranno ancora una volta accolti a BrauBeviale con un programma a loro dedicato.

L’European Beer Star, uno dei più importanti concorsi di birra a livello mondiale, batte costantemente i record di partecipanti. Il concorso è stato lanciato esattamente 20 anni fa dall’Associazione Bavarese dei Birrifici Privati, sponsor istituzionale della fiera. Ormai è un appuntamento fisso a BrauBeviale. BLa cerimonia di premiazione dell’Europea Beer Star si svolgerà come sempre il secondo giorno della fiera. Per la prima volta, il prestigioso concorso ha scelto Norimberga come sede per la degustazione delle birre in gara da parte di una giuria di esperti composta da circa 130 persone.

La lunga attesa sarà presto finita, alla fine di novembre, BrauBeviale 2023 accoglierà finalmente il mondo beverage a Norimberga. Tutti coloro che non vogliono aspettare fino ad allora possono unirsi alla piattaforma online myBeviale.com che, 24 ore su 24, offre articoli interessanti su temi di attualità nel settore del beverage, nonché la possibilità di avere una visione più ampia e di fare networking con colleghi o fornitori di prodotti e soluzioni.
Argomenti come le materie prime, la digitalizzazione, l’energia, la sostenibilità, l’esportazione, le donne nell’industria delle bevande saranno i temi chiave affrontati da BrauBeviale. Consultando la piattaforma sarà possibile iniziare ad informarsi e prepararsi in vista della partecipazione alla fiera di novembre. Una newsletter mensile consente di ricevere notizie dal mondo del beverage direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

 

Condividi, stampa o traduci: X