Numero 11/2023

15 Marzo 2023

Ichnusa: per la nuova birra punta sul riso di Oristano

Ichnusa: per la nuova birra punta sul riso di Oristano

Condividi, stampa o traduci: X

 

Una birra dal sapore fortemente territoriale prodotta con il riso made in Sardegna.
E’ questa la nuova scommessa del birrificio Ichnusa con il nuovo prodotto “Ambra Limpida”. La nuova birra, dopo una distribuzione in anteprima a dicembre nei primi locali della Sardegna, in questi giorni, sta arrivando anche in altre regioni.

Tra le prime tappe di degustazione Roma con assaggio del lotto numero 1.

Ambra Limpida – informa una nota – è una lager, filtrata, con un grado alcolico del 5%. Il colore è dorato con brillanti sfumature ambrate. Il riso, coltivato in Sardegna nella provincia di Oristano, è stato aggiunto a una selezione di cereali e luppoli con il risultato finale produttivo– fanno sapere dal birrificio di Assemini (Cagliari)- di avere un equilibrio e leggerezza nelle note aromatiche che evidenzia il forte legame di Ichnusa con il territorio sardo.

“Ichnusa Ambra Limpida- commenta il direttore del birrificio Matteo Borocci- è il risultato del lavoro di tutte le persone del Birrificio di Assemini che da oltre un anno si sono dedicate a questa nuova birra. Le prime reazioni sono state estremamente positive, e ne siamo orgogliosi, ma è un viaggio appena iniziato e ci auguriamo che quest’estate venga apprezzata sempre di più”.

 

Condividi, stampa o traduci: X