Numero 24/2018

13 Giugno 2018

Mastri Birrai Umbri inaugura il nuovo birrificio!

Mastri Birrai Umbri inaugura il nuovo birrificio!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Mastri Birrai Umbri, il birrificio artigianale di Gualdo Cattaneo (Perugia), dal 15 al 17 giugno in occasione dell’Umbria Beer Fest apre le sue porte per mostrare il nuovo impianto di produzione. Durante i tre giorni sono previsti anche corsi di degustazione e tavole rotonde dedicate al mondo della birra, raccolta dell’orzo, visite guidate agli stabilimenti.

 

.

.

 

Ad animare questa tre giorni di festa ci saranno performance live di street art, band locali, ospiti speciali e, per il gran finale di domenica sera, il concerto di Giò Sada & Barismoothsquad.

 

.

.

 

Mastri Birrai Umbri nasce da un’idea e una passione di Marco Farchioni che diventano progetto insieme ai fratelli Giampaolo e Cecilia; tutti rappresentanti dell’ultima generazione dei Farchioni che, dal 1780, sono sinonimo di agricoltura, trasformazione delle materie prime in alimenti e, soprattutto, olio extravergine di oliva e vino.

 

.

.

 

 

Il nuovo impianto è uno dei più grandi di birra artigianale in Italia: il nuovo birrificio da 70 ettolitri sostituisce il precedente da 35, oggi dismesso e venduto a un birrificio di Berlino per una produzione di birra che attualmente si attesta intorno ai 25mila ettolitri l’anno, ma che possiede un potenziale di ben 60mila ettolitri annui.

 

.

.

 

 

Il 15-16-7 giugno si potrà vedere da vicino questa realtà artigianale in occasione dell’Umbria Beer Fest.

Tutte le info su www.umbriabeerfest.it e www.mastribirraiumbri.com

 

Condividi, stampa o traduci: X