Numero 04/2023

25 Gennaio 2023

Birra Peroni è top Employer Italia 2023

Birra Peroni è top Employer Italia 2023

Condividi, stampa o traduci: X

 

Anche per il 2023 Birra Peroni è stata nominata Top Employer Italia dal Top Employers Institute, l’ente che valuta e certifica le eccellenze aziendali nell’ambito delle Risorse Umane.

Il prestigioso riconoscimento ha premiato le attività di Birra Peroni in particolar modo nelle aree di “Purpose e Valori” e di “Strategia People” a conferma dell’impegno dell’azienda nel mettere sempre più al centro della sua strategia le persone e i loro bisogni.

Numerose le iniziative messe in campo da Birra Peroni e riconosciute dal Top Employers Institute: dai programmi di formazione e sviluppo dei talenti attraverso una vera e propria Learning Academy, passando per le iniziative di valorizzazione delle diversità racchiuse in #ShineAsYouAre, il manifesto con cui l’azienda si è impegnata nella costruzione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, fino agli importanti investimenti in tema di well-being come ad esempio l’implementazione del nuovo modello di lavoro flessibile, con possibilità di lavorare da remoto fino al 50% del tempo senza giorni prestabiliti, il rinnovamento degli uffici della sede centrale di Roma secondo elevati standard di funzionalità, comfort e sostenibilità e l’erogazione di un contribuito individuale straordinario di 600€ ai circa 750 dipendenti dell’azienda per fare fronte al caro vita degli ultimi mesi.

 

 

“Essere nominati Top Employer anche per il 2023 ci riempie di orgoglio: questo riconoscimento certifica la bontà degli sforzi che ogni giorno mettiamo in campo per il benessere dei colleghi e ci stimola a fare sempre di più”. dichiara Gianluca Di Gioia, Hr Director di Birra Peroni “Le azioni e i programmi che sviluppiamo partono sempre dall’ascolto delle necessità reali e dal confronto con le nostre persone e spesso si avvalgono della collaborazione di partner che ci supportano nella loro realizzazione, in linea con il nostro purpose di ‘Creare connessioni di valore’ per generare un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo”.

Top Employers Institute, attivo da 31 anni, ogni anno seleziona le migliori aziende in ambito di Gestione delle Risorse Umane. Per il 2023 ha certificato 2.053 aziende in 121 Paesi in tutto il mondo, attestandone la qualità e l’eccellenza in ambito HR.

 

Condividi, stampa o traduci: X