Numero 08/2024

20 Febbraio 2024

Ad Arzachena parte il corso di degustazione delle birre artigianali

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il 20 febbraio segna l’inizio del corso base di degustazione delle birre artigianali e abbinamento con il cibo, un’iniziativa promossa nell’ambito del protocollo di intesa firmato tra il Comune di Arzachena, Slow Food Gallura e l’Istituto Professionale Alberghiero Costa Smeralda. Questo corso rappresenta il primo di una serie di iniziative dedicate al mondo dell’agroalimentare locale, sostenute dagli assessorati alle Attività Produttive e al Commercio.

La sede del corso, composto da sei lezioni sulla degustazione della birra artigianale e il suo abbinamento con il cibo, sarà presso l’Istituto in via Paolo Dettori. Sono disponibili 30 posti, di cui 15 riservati agli studenti dell’Ipsar. Grazie al contributo del Comune e dell’Ipsar, gli studenti avranno accesso al corso a un costo agevolato di 30 euro anziché 150 euro.

Questa iniziativa offre un’opportunità per approfondire le conoscenze sulla birra artigianale e imparare a valorizzarla attraverso abbinamenti gastronomici accurati. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare  slowfood-gallura@gmail.com.

 

Condividi, stampa o traduci: X