Numero 27/2022

8 Luglio 2022

Löwengrube conquista il premio Franchising Key Award 2022

Löwengrube conquista il premio Franchising Key Award 2022

Condividi, stampa o traduci: X

 

A margine dell’assemblea annuale di Federfranchising, svoltasi nei giorni scorsi al Grattacielo Pirelli di Milano, l’insegna della ristorazione autentica bavarese Löwengrube, creata nel 2005 dagli imprenditori italiani Pietro Nicastro e Monica Fantoni e oggi presente con quasi 30 locali in Italia e all’estero, ha ricevuto il premio Franchising Key Award 2022 per la categoria miglior CONCEPT STORE, un riconoscimento alla migliore interazione tra prodotto e valore del brand nell’ottica della customer experience.

Il premio Franchising Key Award 2022 che si declina in altre quattro categorie (Crescita Internazionale, Innovazione, Franchisee, Layout) è un riconoscimento a quelle imprese che hanno contribuito con il loro lavoro, direttamente o attraverso la rete di affiliati, alla crescita di Federfranchising Confesercenti, una tra le più antiche e importanti associazioni dedicate alla rappresentanza, all’assistenza e alla tutela di franchisor e franchisee in Italia.

 

Il riconoscimento per il miglior Concept Store, che Löwengrube si aggiudica per la seconda volta (la prima nel 2018), valorizza la capacità della catena di far immergere il consumatore in atmosfere uniche d’oltralpe. Chi entra in un locale Löwengrube viene infatti letteralmente catapultato a centinaia di chilometri di distanza in un’atmosfera tipicamente bavarese: dalla calda accoglienza degli arredi in legno all’atmosfera curata nei minimi dettagli, dai costumi bavaresi del personale (lederhosen per gli uomini e dirndl per le donne) alle musiche e ai profumi tipici di un’autentica bierstube di Monaco per far vivere l’esperienza dell’Oktoberfest tutto l’anno.

Pietro Nicastro, fondatore del format con Monica Fantoni e CEO dell’azienda, che ha tuttora la sua sede centrale a Limite sull’Arno in provincia di Firenze, ha ritirato a Milano il riconoscimento: “sono fiero di ricevere questo prestigioso premio. Ringrazio Federfranchising Confesercenti per aver riposto nuovamente fiducia in Löwengrube. E un ringraziamento speciale va anche a tutto il team e agli affiliati della rete, che insieme a me continuano a condividere valori, determinazione e senso di appartenenza: questo premio è per tutti noi.”

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!