Numero 25/2020

17 Giugno 2020

Arriva in Italia Estrella Galicia, la birra preferita dagli spagnoli: accordo per 5 anni con Peroni

Arriva in Italia Estrella Galicia, la birra preferita dagli spagnoli: accordo per 5 anni con Peroni

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da quest’anno Estrella Galicia verrà commercializzata in Italia per i prossimi 5 anni in esclusiva da Peroni. Si tratta di una birra Lager 5,5% con una nota amara persistente che caratterizza le Pils.
Estrella Galicia, prodotta a La Coruna (Galizia, Spagna) fin dal 1906 ha quasi raddoppiato i suoi volumi fra il 2016 e il 2019, iniziando un processo di internazionalizzazione che l’ha portata in tutto il mondo e, da quest’anno, finalmente anche in Italia.
Era l’inizio del Novecento quando Josè Maria Rivera Corral era in viaggio fra Cuba e il Messico quando scoprì una forte passione per la birra. Decise allora di andare in Germania per diventare il primo mastro birraio della Spagna e così fu. Il 1906 è l’anno di nascita ufficiale dell’azienda Estrella Galicia.

 

.

.

 

Il primo birrificio nacque insieme a una fabbrica di ghiaccio, che col tempo si è tramutato in una birreria dove viene servita solo Birra Estrella Galicia (e acqua!) ed è ad oggi il pub con più alta rotazione di birra dell’intero Paese.
A La Coruna lo stabilimento di Birra Estrella vede oggi al comando la quinta generazione della famiglia Rivera, unica proprietaria dell’azienda.
Birra Estrella è la birra più amata dagli spagnoli; secondo una ricerca la sceglie il 63% dei consumatori. Ma Estrella Galicia è anche il brand che cresce più velocemente negli ultimi anni +66% ed è quello che ha acquisito più market share +2.45 p.p.
Oggi il brand è presente e apprezzato in più di 50 Paesi del mondo, dopo un processo di internazionalizzazione che ha esportato questo prodotto praticamente in ogni continente. Grazie a Peroni Italia, come già anticipato, da quest’anno potremo gustare una Estrella Galicia senza doverci recare in Spagna.

 

Condividi, stampa o traduci: X