Numero 17/2018

26 Aprile 2018

Bierfest Platz: la grande festa della birra vi attende in Piazza dei Mestrieri a Torino!

Bierfest Platz: la grande festa della birra vi attende in Piazza dei Mestrieri a Torino!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio presso la Piazza dei Mestieri di via Jacopo Durandi 13 a Torino avrà luogo la Bierfest Platz. Si tratta di una tre giorni incentrata sulle birre artigianali di tradizione tedesca, lo street food e i concerti di musica dal vivo. Quella del 2018 rappresenta la seconda edizione dell’evento, nato l’anno scorso in occasione  della festa per i dieci anni di attività dl Birrificio La Piazza. Una prima  che ha stupito per la grande partecipazione e che ha spinto La Piazza a riaprire le proprie porte per un’edizione ancora più ricca.

 

.

.

 

Anche quest’anno, infatti, la Piazza dei Mestieri ospiterà, oltre alle birre prodotte e presentate dal Mastro birraio Riccardo Miscioscia, anche le produzioni dei migliori birrifici artigianali della zona: Aléghe, 50&50, Elvo, Lambrate, Lariano, Mastino, Soralamà.

La Bierfest Platz sarà un’occasione per scoprire le birre che s’ispirano alla tradizione tedesca, dalle più consolidate a quelle più innovative, in un percorso che soddisferà non solo il palato con birre e street food, ma anche musicale, grazie all’esibizione, fra uno stand e l’altro, di numerosi concerti di musica dal vivo.

 

.

.

 

 

L’area “Food” della Bierfest Platz sarà curata da Maurizio Camilli e Marco Santelli, rispettivamente chef del Ristorante e del Pub di Piazza dei Mestieri, coadiuvati dai docenti e dalle classi che seguono i corsi di formazione dellascuola. Le birre si accompagneranno ad hamburger, wurstel e crauti, stinchi alla birra, strudel e molto altro.

Durante l’evento sarà possibile fare acquisti presso gli stand di birra e cibo, grazie al Platz, una moneta appositamente coniata per l’iniziativa. La Bierfest Platz è una grande festa che inizierà venerdì alle 17:00 con l’apertura degli impianti di spillatura della birra, a seguire, avranno luogo presentazioni e dimostrazioni a cura di grandi firme provenienti dal mondo della cultura della birra artigianale come Andrea Camaschella.

 

.

.

 

A questi momenti di degustazione, di incontro e conoscenza della cultura e delle tecniche di birrificazione, si alterneranno concerti di musica dal vivo e dj set, dal jazz del PerfectTrio di Roberto Gatto alle sperimentazioni più eclettiche di DJ Grissino.

Per informazioni consultare la Pagina Facebook ufficiale dell’eventowww.piazzadeimestieri.it 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!