Numero 33/2021

20 Agosto 2021

Gerundium Fest riparte a tutta birra con una “garden edition” e tanta musica dal vivo

Gerundium Fest riparte a tutta birra con una “garden edition” e tanta musica dal vivo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Lo scorso anno la pandemia costrinse gli organizzatori dell’Associazione Gerundium Fest a gettare la spugna e dare a tutti l’appuntamento al 2021. E la “Gerundium Fest” è tornata in grande stile nel 2021 per la ventiduesima edizione della popolarissima festa della birra in stile tirolese che attira a Casirate decine di migliaia di persone ogni anno nel periodo estivo.
La location e il “menù” della festa sono quelli già ben rodati da anni di esperienza e non mancano le novità. A cominciare dal nome: sarà una “garden edition” della festa, con gli organizzatori che sono al lavoro per ampliare gli spazi all’aperto intorno alla tensostruttura del PalaGerundium di via delle Industrie per ovviare al numero limitato di posti sotto il tendone imposti dalle normative anti Covid-19.

 

Per accedere a ciascuna delle 31 serate in programma è consigliata la prenotazione – compilando l’apposito form online sul sito www.gerundiumfest.it oppure telefonando – sia per l’area ristorante che ma anche per i posti a sedere in sala.
Regina della festa è sicuramente la birra: alla spina nel formato litro e mezzo litro, con la Forst Fest Bier (bionda) e la Weihenstephan Hefe Weissbier; in bottiglia da 33 cl. con la Forst Felsenkeller, una bionda e, novità, la Forst 0,0% analcolica. Il ristorante, poi, propone un’ampia varietà di pietanze tirolesi, contorni e dolci gustosi, con la novità 2021 del mezzo pollo con le patatine fritte e, naturalmente, le pizze e gli immancabili brazel. Inoltre, tante altre specialità gastronomiche accompagneranno le serate.
Gerundium Fest è anche musica dal vivo: ogni sera, a partire dalle 22.30, in programma un concerto con tante cover band di musica pop, punk, rock e italiana e tribute band degli artisti più amati da chi frequenta la festa della birra casiratese – con tributi agli Articolo 31 & J Ax, Negramaro, Bon Jovi vs Guns & Roses, Ligabue, Max Pezzali, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Queen, Moda, U2 e Jovanotti – e il concerto show di Jerry Calà mercoledì 1 settembre.
Per accedere alla festa, infatti, sia negli spazi all’aperto che in quelli sotto il tendone della tensostruttura, è necessario essere dotati di Green Pass. La festa, iniziata lo scorso 12 agosto, so concluderà l’11 settembre 2021.

 

Condividi, stampa o traduci: X