Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 21/2018

21 maggio 2018

TRIPEL B FEST 2018: torna a Torino il BELGIAN BEER FESTIVAL!

TRIPEL B FEST 2018:  torna a Torino il BELGIAN BEER FESTIVAL!

Tweet


Dopo l’enorme successo dello scorso anno, prima edizione assoluta, con 7000 presenze nei 3 giorni e oltre 5000 litri di eccellenti birre assaggiate e gustate, torna anche quest’anno l’appuntamento unico per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’Umanità. Ecco quindi tutte le conferme e le novità del Tripel B Fest2018: un’iniziativa unica nel suo genere e nel panorama degli eventi brassicoli in Italia che si svolgerà ai Docks Dora di Torino il 25, 26 e 27 e maggio prossimi, ideata e curata dal Tripel B, beer shop, selezionatore, importatore e distributore di birre belghe in tutta Italia, con sede a Torino.

 

.

.

Una tre giorni per avvicinarsi al mondo delle produzioni dei Maestri Birrai belgi, in particolare il mondo dei piccoli produttori artigianali, un mondo in fermento, ricco di stimoli e contaminazioni, che ha da sempre fatto scuola in Europa per varierà e qualità. Il pubblico (di appassionati e non) potrà conoscere più di 70 birre diverse spillate da dodici Mastri Birrai belgi ognuno dei quali sarà presentato durante i laboratori, guidati da Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, profondo conoscitore dell’arte brassicola belga, e nei momenti di degustazione Birre-Formaggi, organizzati con il supporto di ONAF, delegazione di Torino. Non mancheranno, come sempre, i food-truck.

 

.

.

 

A far da cornice al Tripel B Fest sarà lo spazio dei Docks Dora, area di forte valenza storica e architettonica nel paesaggio urbano torinese e già polo di incontro e aggregazione negli anni ’90. Ma la più grande festa per le birre belghe non è solo questo: vedrà infatti il beverage contaminarsi con altre discipline: dal design, all’architettura, dalla musica, alla danza fino alla mindfulness dello yoga con un occhio ai temi dell’armonia e della sostenibilità. Molto ricco il calendario della tre giorni: sono tantissimi gli appuntamenti in programma, dedicati sia a un pubblico di appassionati ed esperti, sia a semplici curiosi, e divertimento anche per i più piccoli.

Maggiori informazioni: www.tripelb.com

Tweet

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!