Numero 28/2019

14 Luglio 2019

Un Borgo di Birra: una intera settimana di festa a Civitella del Tronto

Un Borgo di Birra: una intera settimana di festa a Civitella del Tronto

Tweet


Dal 15 al 21 luglio Civitella del Tronto torna ad essere “Un Borgo di Birra” con la sesta edizione della Rassegna internazionale di birre artigianali e street food di qualità.

Un Borgo di Birra nasce nel 2014 dall’idea di alcuni amici di riportare visitatori nel centro storico di Civitella del Tronto con una manifestazione che avrebbe divertito e fatto divertire. La prima edizione si svolgeva all’interno di un percorso più circoscritto rispetto a quello attuale che, invece, si snoda per tutto il borgo e arriva fin sotto le mura della Fortezza. Negli anni anche il numero delle birre è cresciuto. Infatti si è passati dalle 28 della prima edizione alle 100 dell’ultima.

 

.

.

 

 

Le birre provengono da tutto il mondo ed in particolare sia dai Paesi simbolo della tradizione brassicola come Germania, Belgio ed Inghilterra sia da quelli che vengono considerati come gli autori della rinascita della Craft Beer come Stati Uniti e Svezia.

Ogni serata nell’arco dell’intera settimana vede coinvolti più gruppi musicali sparsi per l’intero percorso così come sparsi saranno i punti in cui sarà possibile mangiare. Il food è un altro punto di forza della manifestazione per varietà e qualità.

Si parte dai primi per poi arrivare agli arrosticini, ai fritti vari, alla pizza alla carne cotta alla maniera americana e ai dolci.

Un Borgo di Birra riesce in una settimana ad ospitare circa 30.000 visitatori!

 

Maggiori informazioni alla pagina Facebook dell’evento!

 

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!