Numero 27/2020

1 Luglio 2020

Combivino: l’app che abbina birra e vino al cibo

Combivino:  l’app che abbina birra e vino al cibo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Un “matching intelligente tra 1.500 alimenti con 76 stili birrari e con 500 tipi di vino”. A proporlo è “Combivino”, app che abbina vini e birre artigianali ai cibi. La cura degli abbinamenti tra cibo e birra- segnala una nota- è stata affidata a Salvatore Cosenza, degustatore di birre artigianali e food writer con il coinvolgimento dell’Unione Degustatori Birre, associazione che promuove la cultura birraia attraverso corsi ed eventi in tutta Italia.
L’applicazione- spiega una nota- “è prossima a superare i 10.000 download”.

.

.

“La nostra app – afferma Alessio Papasergio, ideatore di Portale Chef e Combivino – si propone di guidare l’utente verso una perfetta degustazione, lasciandolo libero di sperimentare e scegliere cosa bere in base ai propri gusti o alle proprie preferenze. Oltre agli stili birrai e alle loro caratteristiche ci siamo concentrati anche su piccoli dettagli tecnici, come per esempio l’indicazione del giusto bicchiere da degustazione”.
Un nuovo strumento che si preannuncia di grande efficacia ed utilità per gustare al meglio la birra artigianale ed i migliori piatti in un sodalizio perfetto!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!