Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 36/2018

5 settembre 2018

A metà settembre l’edizione estiva del BBF – BRIANZA BEER FESTIVAL !

A metà settembre l’edizione estiva del BBF – BRIANZA BEER FESTIVAL !

Tweet


Dopo il successo dell’edizione di aprile, torna a Mariano Comense il Brianza Beer Festival Summed Edition, festival brianzolo dedicato alla degustazione delle birre artigianali italiane.
L’edizione estiva del Brianza Beer Festival, che si terrà dal 14 al 16 settembre, è identica rispetto a quella di aprile con alcune semplici variazioni. L’evento infatti si svolgerà presso l’area feste  Palatenda di Mariano Comense (CO) in via Santa Caterina da Siena – e non al Palazzo Storico delle Esposizioni – e i birrifici selezionati sono “di nuova generazione”, ovvero i più giovani mastro birrai italiani selezionati in tutto il paese e rappresentati dall’hastag #mastrobirraidelfuturo.

 

.

.

 

Saranno presenti al BBF Summer Edition:

– 13 Stand con Birrifici Artigianali da tutta Italia
– Più di 100 birre alla spina
– Street Food festival con 5 truck food in cortile
– Bar con bibite e caffè
– cotta pubblica con gli homebrewers
– Artigianato locale
– Area Relax interna ed esterna
– Dj set e live music

 

.

.

 

Per accedere alle degustazioni sarà necessario acquistare lo “starter pack” (che comprende il bicchiere BBF serigrafato con logo e tacche di degustazione, la brochure informativa con tutte le birre e birrifici e due gettoni degustazione dal valore di 1 euro ciascuno ) al costo di 5 euro.

Per informazioni: www.brianzabeerfestival.it

 

Tweet

Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!