Numero 39/2019

29 Settembre 2019

A ottobre il corso per diventare sommelier della birra

A ottobre il corso per diventare sommelier della birra

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il 28 Ottobre riparte, a Napoli, il corso di primo livello ” Sommelier della birra” dell’ AIS Napoli.
Un percorso suddiviso in otto lezioni, con conclusiva visita in azienda, per imparare a degustare, abbinare e servire la birra.
.
.
Durante il corso, lezione dedicata alla spillatura, con prova individuale, in uno dei più famosi pub di Napoli ” Babette”, conosciuto soprattutto per la vasta scelta di birre artigianali.
Le lezioni saranno curate da nomi importanti del panorama brassicolo.
Per saperne di più:
Associazione italiana Sommelier – Delegazione Napoli

 

Condividi, stampa o traduci: X

Roberta Luppino
Info autore

Roberta Luppino

Sona nata il primo Maggio 1981 a Napoli, da madre napoletana e padre siciliano , che mi ha trasmesso la grande passione per la fotografia. Dopo aver conseguito il diploma in “Operatore fotografico” è iniziato il mio percorso nel mondo del giornalismo. Sentivo il bisogno di raccontare attraverso le immagini e le parole quello che la gente non vede o non vuole vedere. Dall’ esperienza al giornale, dove tutt’ora scrivo, sono passata alla radio e, tre anni fa, ho ideato il programma “COTTO&ASCOLTATO”. Un programma di informazione, che racconta tutto quello che accade nel mondo enogastronomico. Credo che, bisogna sempre avere una certa padronanza degli argomenti che si trattano, così ho deciso di dedicarmi completamente a questo mondo. Circa due anni fa ho conseguito il Master in ” Critica Enogastronomica” a Milano. Sono sommelier della birra e attualmente sto seguendo il corso di sommelier.
Sono troppo curiosa e la continua voglia di conoscenza mi impone, di scrivere e parlare di questo settore, sempre con la massima competenza.