Numero 45/2023

7 Novembre 2023

A Pescara la prima edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo

A Pescara la prima edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Per chiunque ami i sapori decisi, che spaziano dall’amaro al dolce, dallo speziato all’aromatico, venerdì 10 e sabato 11 novembre, si terrà il primo Festival delle Birre d’Abruzzo, due giornate in cui gli appassionati potranno assaporare il meglio che i produttori abruzzesi hanno da offrire in fatto di birre artigianali. E ovviamente, non mancherà qualcosa di gustoso a cui accompagnare le birre.

 

Il Festival delle Birre d’Abruzzo che si terrà venerdì 10 e sabato 11 novembre 2023, avrà luogo a Pescara presso il Padiglione Becci del porto turistico. Sarà la prima edizione, che permetterà di celebrare non solo la bevanda ma tutti i produttori che, da anni, spendono tempo e denaro per perfezionare i loro prodotti, offrendo solo il meglio agli appassionati.

 

Venerdì 10 e sabato 11 novembre, a Pescara presso il Padiglione Becci del porto turistico, si terrà la prima edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo, un’occasione per osservare da vicino e gustare il lavoro di un settore, quello della produzione di birra artigianale, che in Abruzzo è in continua crescita e che conta tanti appassionati.

L’evento deve la sua genesi alla Regione Abruzzo che ha deciso di finanziarlo, con l’intento di valorizzare un settore estremamente florido e vivace che, fin troppo spesso, non riceve l’attenzione che merita dal suo territorio. All’organizzazione invece, penserà l‘Azienda Regionale delle Attività Produttive e ci sarà anche qualcosa di gustoso per accompagnare la birra.

Il Festival sarà infatti organizzato in vari spazi espositivi e spazi di vendita, oltre alla presenza di vari camioncini in cui sarà possibile acquistare del cibo da consumare durante il corso della manifestazione. Le due giornate saranno poi condite da momenti istituzionali e d’approfondimento, dedicati.

Vi sono attrazioni per ogni tipo di avventore: attività attrattive e ludiche, attività di valorizzazione del prodotto e di promozione della sua storia oltre a masterclass dedicate alla trattazione del prodotto e show cooking, il cui tema centrale sarà sempre la birra. Parteciperanno varie attività rientranti nella produzione di birra artigianale o agricola.

L’evento è finalizzato alla valorizzazione di una produzione abruzzese, che si rivolge ai suoi potenziali acquirenti, mostrando loro tutte le potenzialità del prodotto proposto oltre all’estrema cura riposta nella trattazione dello stesso. A momenti di convivialità, cibo e musica si alterneranno momenti istituzionali e d’approfondimento.

 

Condividi, stampa o traduci: X