Numero 01/2017

2 Gennaio 2017

Al via il Primo Beer Contest Uberti – Weyermann per homebrewers: ecco come partecipare!

Al via il Primo Beer Contest Uberti – Weyermann per homebrewers: ecco come partecipare!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Uberti Srl , azienda leader in Italia nella commercializzazione di materie prime e macchinari per la produzione della birra artigianale, e Weyermann, una delle più importanti malterie a livello mondiale con sede a Bamberga, hanno dato il via al 1° Beer Contest, con la collaborazione de La Brasseria Veneta, associazione senza fini di lucro per la promozione e la conoscenza della birra artigianale di qualità.

 

.

.

Dal 10 gennaio per tutti gli homebrewer sarà possibile, previa iscrizione inviando una mail all’indirizzo info@ubertive.com, ritirare presso la sede della Uberti, in via Paganello 35 a Mestre, il kit per la preparazione di “una birra uguale per tutti”, necessario per la partecipazione al contest.

La seconda birra da coinvolgere nel concorso sarà invece una tipologia a scelta tra British, Belga e American Ale. Ai mastri birraiviene chiesta tutta la loro esperienza e creatività per provare a essere il vincitore della Classifica Generale Assoluta o di una delle tipologie in gara.

 

.

.

 

Le birre dovranno essere spedite presso la sede della Uberti, munite di etichette ufficiali della manifestazione, entro il 31 marzo 2017, in numero non inferiore a 3 per tipologia da 0,5 l.

Tra i premi in palio, prestigiosi strumenti per la birrificazione e, per il primo classificato nella Classifica Generale Assoluta, la possibilità di accedere direttamente alla finale del concorso “Expo Birra Per Tutti” in programma ad ottobre 2017.

Per conoscere tutti i dettagli del concorso è possibile collegarsi all’indirizzo www.ubertive.com/concorso.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!