Numero 31/2016

2 Agosto 2016

BEERLOCRI: la kermesse dedicata alle birre artigianali come opportunità di crescita e di qualità

BEERLOCRI:  la kermesse dedicata alle birre artigianali come opportunità di crescita e di qualità

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

È giunto il momento di BeerLocri: la rassegna di birre artigianali che, dopo Roma e Catania, approda a Locri il 5 e 6 agosto.

La avrà luogo presso il lungomare cittadino a partire dalle ore 19:00. Varie le aziende produttrici di birra presenti dal centro sud: a partire da Eternal City Brewing da Roma, passando per Catanzaro con i ragazzi di Nocera Terinese del birrificio a’ Magara, per arrivare alle città limitrofe, come Siderno e Caulonia, che vedono la partecipazione delle aziendeLimene J4 Beer, per poi attraversare lo stretto trovando il birrificio Epica di Sinagra.

Nell’ambito delle due giornate i birrifici ospiti spilleranno e racconteranno le loro birre a tutti i visitatori, che saranno chiamati ad abbinare gli aromi delle birre con tante proposte gastronomiche per tutti i gusti nello stand dedicato allo “stritfud”.

In BeerLocri il mondo delle birre artigianali sarà anche oggetto di approfondimento, grazie alle degustazioni guidate di Francesco Donato, degustatore di Malto Gradimento, ed ai focus tematici promossi da Formamentis, finalizzati a far conoscere il mondo delle birre artigianali calabresi e dell’abbinamento cibo/birra, con l’obiettivo di promuovere sul territorio le possibilità di crescita legate allo sviluppo di questo settore nel mondo dell’imprenditoria.

 

.

degustazioni

.

La serata del 5 agosto vedrà la partecipazione musicale della band TwoLegsBad, giovani ragazzi, legati al loro territorio, che hannol’esigenza di esprimere a gran voce le proprie idee e di provare a regalare emozioni alle persone che li ascoltano. Il 6 agosto sarà la volta dei Jet &Leg, gruppoformato da Sergio Minniti e Peppe Laganà, in versione duo acustico: voce, chitarra e piede.

Leitmotiv dell’intera rassegna è “l’educazione al bere”, per diffondere la cultura del bere responsabilmente,evitando abusi, ma anche la conoscenza ed educazione alimentare ed al gusto, favorendo la ricerca di prodotti di qualità.

 

Un evento aperto a tutti, dai giovani alle famiglie, che coinvolge anche coloro che per la prima volta si avvicinano a questo mondo.

L’evento si terrà venerdì 5 e sabato 6 agosto presso il lungomare di Locri lato nord, non mancare!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!