Numero 32/2021

12 Agosto 2021

Birra Peroni si rifà il trucco

Birra Peroni si rifà il trucco

Condividi, stampa o traduci: X

 

A pochi mesi dal lancio della nuova veste grafica del proprio main brand, Birra Peroni approfondisce il restyling presentando la sua nuova immagine corporate: un cambiamento che coniuga modernità e tradizione e che tocca tutti gli strumenti della comunicazione aziendale, a
partire dal logo.
Il nuovo logo crea un forte legame con i prodotti di consumo Peroni e riflette un’identità aziendale decisa e memorabile che ben incarna lo spirito moderno di Birra Peroni. Gli elementi tradizionali del precedente stemma sono stati semplificati a favore di uno stile essenziale e più contemporaneo; la lunga tradizione e il ricco patrimonio di Birra Peroni è rappresentato dalla data di fondazione, 1846, e dall’uso continuato dei caratteristici colori rosso e oro. Il risultato è un logo fortemente distintivo che fornisce un alto livello di coerenza in tutte le comunicazioni, aumentando complessivamente il percepito di valore della Company.

 

In linea con la nuova brand identity, è stata ripensata e progettata tutta la comunicazione corporate.
Il nuovo sito, con experience e interaction focalizzate sul percorso dell’utente e valorizzate da un visual design lineare e pulito, è da oggi online nella doppia versione italiano e inglese. Uno shooting realizzato ad hoc arricchisce il racconto delle Persone di Birra Peroni e il processo produttivo. Sostenibilità, persone, storia dell’azienda, obiettivi aziendali, poi naturalmente le birre, raccontate riaffermando i valori aziendali per promuovere l’identità di Birra Peroni quale leading value creator del mercato italiano della birra.
Un’identità raccontata anche attraverso un nuovo video corporate che coglie l’aspetto più umano e rappresentativo del brand. “La vita è fatta di incontri, di momenti da vivere insieme” è il claim che fa da filo conduttore a immagini spensierate, piene di passione e complicità che ci ricordano come da sempre Birra Peroni è LA birra degli italiani che accompagna tutti i momenti di condivisione.
Di particolare interesse, il nuovo Museo online di Birra Peroni da cui è possibile accedere direttamente dal nuovo sito. Un viaggio interattivo che ripercorre le tappe più significative della storia di Birra Peroni, consentendo agli utenti, guidati dalla voce narrante della curatrice del Museo, Daniela Brignone, di scoprire le molte meraviglie custodite nel Museo e Archivio Storico presenti all’interno dello
stabilimento di Roma tra bottiglie uniche, pezzi storici, caroselli, locandine promozionali e testimonianze di quanti hanno animato la lunga storia di Birra Peroni.

 

Condividi, stampa o traduci: X