Numero 32/2021

12 Agosto 2021

Una offerta formativa da non perdere con Associazione Le Donne della Birra e Formalimenti

Una offerta formativa da non perdere con Associazione Le Donne della Birra e Formalimenti

Condividi, stampa o traduci: X

 

Si sa che la pandemia ha stimolato la nascita di un gran numero di corsi di formazione online in ogni campo; il che, se da un lato non può supplire all’insostituibile valore della formazione in presenza, ha però notevolmente ampliato il numero e tipologia di corsi disponibili e la platea a cui questi si rivolgono. Ma ha anche favorito le collaborazioni nell’ambito della formazione: come è ad esempio il caso del ciclo di corsi dedicati alla birra nato dall’Associazione Le Donne della Birra e Formalimenti – piattaforma dedicata alla formazione nel settore alimentare. Una serie di lezioni in cui – oltre che imparare qualcosa di nuovo, naturalmente – è possibile cogliere, uomini o donne che si sia, la specifica sensibilità che da sempre ha contraddistinto le donne nella storia di questa bevanda.

 

 

Il ciclo è partito già la scorsa primavera, con appuntamenti come “Tre focacce, tre cereali, tre birre, tre gusti” (tenuto dall’insegnante di cucina Aici e presidente e fondatrice della scuola di cucina Gusti Tuscia, Eleonora Caprio); e prosegue ancora, in un misto di modalità tra corsi sempre disponibili su richiesta (così come lo sono le registrazioni di quelli già effettuati) e webinar in diretta.

 

Gli argomenti sono i più svariati: si va dagli aspetti inerenti la produzione (con la birraia Elisa Lavagnino), a quelli inerenti la cucina (con la già citata Eleonora Caprio e la comunicatrice gastronomica Paola Uberti), all’abbinamento tra birra e cibo (con la biersommelière Chiara Rubinato), alla comunicazione in ambito birrario e gastronomico (con la consulente marketing, eventi e formazione Michela Cimatoribus e la giornalista e biersommelière Chiara Andreola).

 

L’elenco completo dei corsi con la loro descrizione, e tutte le informazioni su costi e modalità di partecipazione, sono disponibili a questo link https://www.formalimenti.it/prodotto/le-donne-della-birra-in-cattedra/

 

Condividi, stampa o traduci: X