Numero 22/2019

27 Maggio 2019

Dal Primo Giugno riapre il Baladin Open Garden!

Dal Primo Giugno riapre il Baladin Open Garden!

Tweet


Da sabato 1° giugno, alle 19, riapre il parco della birra Baladin: il BALADIN OPEN GARDEN. Gli orari del Baladin Open Garden: dal martedì al sabato dalle 18 alla 1 e la domenica dalle 11 alle 24, fino al 8 settembre.

Tante le novità del 2019 che rafforzano l’offerta del parco della birra di Piozzo che vuole superare il successo dello scorso anno, aprendo le sue porte ai tanti appassionati dello stare insieme, gustando buon cibo, bevendo birra artigianale e vivendo le tante attività preparate per vivere una grande Estate Nel Garden in piena filosofia Baladin.

Da quest’anno si potrà vivere appieno l’esperienza nel parco pernottando in cinque “agronidi” posizionati sulla collina a fianco della cascina. Tutto questo grazie alla collaborazione con Fabio Revetria e Lara Sappa, di Officina82, ideatori di StarsBOX.

Chi pernotterà potrà fare colazione a Casa Baladin utilizzando, per spostarsi, delle biciclette elettriche messe a disposizione da Repower con cui Baladin da anni sviluppa una partnership per migliorare l’efficienza del consumo elettrico e per garantire un approvvigionamento da fonti rinnovabili.

.

.

Il Baladin Open Garden diventerà “plastic free” servendo l’acqua alla spina e come per la birra e le bibite in bicchieri biodegradabili e utilizzando stoviglie compostabili per il cibo.

Per affrontare il caldo estivo, è stato realizzato un cubo che diffonderà acqua profumata per rinfrescare i grandi e per far divertire i più piccoli.

Prosegue lo sviluppo delle strutture per creare momenti di cultura. Nel forno a legna è stato installato un mulino a pietra artigianale fatto a mano che macinerà grani antichi per la produzione di farina grezza che verrà panificata in “micche” acquistabili. Quest’area si affiancherà al laboratorio del caffè e del cioccolato.

Grande scelta di birre vive Baladin con ben 16 spine e un menù di cibo (anche vegetariano) in continua evoluzione per tutta l’estate e con le sfiziose pizze alla romana.

Per gli amanti della mixology, un bartender inventerà ogni sera cocktail a base di birra e farà gustare le specialità di Cantina Baladin, inoltre al venerdì un DJ set animerà l’area bar.

Rinnovato il ricco programma di 70 serate a tema gastronomico accompagnate da momenti di intrattenimento che renderanno l’ESTATE AL GARDEN sempre viva e stimolante.

.

.

Ogni serata sarà caratterizzata da un tema per soddisfare tutte le passioni dei tanti amici della birra di Piozzo e non mancheranno i grandi eventi di natura gastronomico-circense in collaborazione con il festival Mirabilia il 21 giugno e 3 luglio e aspettando Circondata, il 10 luglio. Seguirà un fine settimana (12-14 luglio) a tema birrario, il “Baladin Beer Fest” in cui verranno servite tutte le birre prodotte a Piozzo, comprese le riserve speciali in botte; la domenica sarà resa unica da una cotta pubblica durante la tappa piozzese, giunta alla sua diciottesima edizione, del concorso nazionale per homebrewer, titolata “La Guerra dei Cloni”. A seguire dal 16 al 21 di luglio, 6 serate di grande festa con cibo, birra e intrattenimento con lo spettacolo del circo di Kai Leclerc. A Ferragosto tutti in festa, al cibo ci pensa lo staff Baladin, mentre la sera, i Lou Tapage ci faranno divertire e ballare con la loro musica occitana. Il 25 di agosto, picnic nel luppoleto durante la festa della raccolta. Tre appuntamenti saranno dedicati alle performance create dalla scuola di circo di Torino FLIC (5 giugno, 24 e 31 luglio).

La domenica tutti al Baladin Open Garden dal mattino. Si inizia con le visite al birrificio (è richiesta la prenotazione), nel pomeriggio i laboratori del mercato Rac-contadino in abbinamento alle birre Baladin. Chi lo desidera, potrà fare la spesa al mercato e volendo, previa prenotazione, potrà cucinare i prodotti acquistati (anche la carne) nei bracieri messi a disposizione gratuitamente. Durante la giornata i bambini potranno divertirsi nel parco e partecipare, giocando, alle tante attività organizzate da personale specializzato. La prima domenica del mese, lezione di panificazione per grandi e piccini.

.

.

Inoltre per la giornata dell’inaugurazione, si prevede per ogni avventore una lattina celebrativa in omaggio, set fotografico… ed una grande festa a sorpresa a partire dalle 22!

Maggiori informazioni: www.baladin.it

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!