Numero 23/2023

9 Giugno 2023

La festa della birra nel parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio

La festa della birra nel parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il Campi Beer Festival 2023 è pronto a ripartire con un programma di eventi che unisce concerti, street food e luna park per una festa della birra che animerà una delle principali aree verdi di Campi Bisenzio (Firenze), il parco di Villa Montalvo, dal 15 giugno al 2 luglio. La manifestazione propone tutte le sere un’evento diverso a ingresso gratuito, tra live e dj set. Tra gli ospiti del Campi Beer Festival anche Rosa Chemical, Rose Villain, Nitro e Kid Yugi, oltre ai concerti di 11 cover band, serate a tema e festival di musica elettronica. In questo villaggio all’aperto si potranno poi degustare le produzioni di diversi birrifici artigianali, mentre per mangiare si potrà scegliere tra numerosi punti ristoro e cibo di strada.

Il Campi Beer Festival 2023, evento con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio (Firenze), è aperto da giovedì 15 giugno fino a domenica 2 luglio, ogni sera, nel parco di Villa Montalvo. La protagonista di questa festa sarà soprattutto la birra alla spina, con numerosi birrifici artigianali presenti. E poi ci saranno le proposte culinarie di 18 stand, tra ristoranti e chioschi di street food. Per i più piccoli, l’edizione 2023 prevede anche un luna park con attrazioni e novità.

Il programma della festa della birra nel parco di Villa Montalvo prevede ogni sera concerti gratuiti e dj set, con 18 date di musica, 5 giorni di eventi speciali, 14 tra gruppi e solisti. Tra le conferme il festival di musica techno Cosmic Open Air sabato 17 giugno e sabato 1° luglio; l’elettronica e gli show del Circo Nero sabato 24 giugno; il djset del collettivo Metempsicosi venerdì 23 giugno, numerose tribute band (dai Killer Queen ai Suzy Q). Il Campi Beer Festival 2023 porta poi sul palco nomi conosciuti soprattutto tra i più giovani: Rose Villain giovedì 22 giugno; Rosa Chemical, in concerto a Campi Bisenzio il 27 giugno; Nitro e Kid Yugi, il 29 giugno.

 

Condividi, stampa o traduci: X