Numero 23/2023

9 Giugno 2023

La festa della birra nel parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio

La festa della birra nel parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio

Tweet


Il Campi Beer Festival 2023 è pronto a ripartire con un programma di eventi che unisce concerti, street food e luna park per una festa della birra che animerà una delle principali aree verdi di Campi Bisenzio (Firenze), il parco di Villa Montalvo, dal 15 giugno al 2 luglio. La manifestazione propone tutte le sere un’evento diverso a ingresso gratuito, tra live e dj set. Tra gli ospiti del Campi Beer Festival anche Rosa Chemical, Rose Villain, Nitro e Kid Yugi, oltre ai concerti di 11 cover band, serate a tema e festival di musica elettronica. In questo villaggio all’aperto si potranno poi degustare le produzioni di diversi birrifici artigianali, mentre per mangiare si potrà scegliere tra numerosi punti ristoro e cibo di strada.

Il Campi Beer Festival 2023, evento con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio (Firenze), è aperto da giovedì 15 giugno fino a domenica 2 luglio, ogni sera, nel parco di Villa Montalvo. La protagonista di questa festa sarà soprattutto la birra alla spina, con numerosi birrifici artigianali presenti. E poi ci saranno le proposte culinarie di 18 stand, tra ristoranti e chioschi di street food. Per i più piccoli, l’edizione 2023 prevede anche un luna park con attrazioni e novità.

Il programma della festa della birra nel parco di Villa Montalvo prevede ogni sera concerti gratuiti e dj set, con 18 date di musica, 5 giorni di eventi speciali, 14 tra gruppi e solisti. Tra le conferme il festival di musica techno Cosmic Open Air sabato 17 giugno e sabato 1° luglio; l’elettronica e gli show del Circo Nero sabato 24 giugno; il djset del collettivo Metempsicosi venerdì 23 giugno, numerose tribute band (dai Killer Queen ai Suzy Q). Il Campi Beer Festival 2023 porta poi sul palco nomi conosciuti soprattutto tra i più giovani: Rose Villain giovedì 22 giugno; Rosa Chemical, in concerto a Campi Bisenzio il 27 giugno; Nitro e Kid Yugi, il 29 giugno.

Tweet