Numero 32/2022

12 Agosto 2022

Heineken lancia le scarpe con la suola “fatta” di birra

Heineken lancia le scarpe con la suola “fatta” di birra

Tweet


Per gli amanti della birra sarà o un sacrilegio o l’idea più bella degli ultimi anni. La verità, come sempre, sta nel mezzo e il pubblico deciderà se le scarpe da ginnastica “firmate” Heineken, chiamate Heinekicks, saranno o meno un successo. La particolarità è tutta nella suola: trasparente, al suo interno viene iniettata della vera birra Heineken Silver (che però non si può bere) e quindi si potrà dire di camminarci sopra. Tanto che lo slogan con cui vengono presentate è “walking on Beer” (camminando sulla birra). Altra chicca per i fan: la linguetta è un vero apribottiglie e si può utilizzare se all’improvviso viene voglia di bere qualcosa.

Le scarpe, che verranno presentate in autunno, sono nate della collaborazione fra Heineken Silver, Le Pub e BBH Dominic Ciambrone (The Shoe Surgeon). E, nemmeno a dirlo, saranno in edizione limitata. Quante ne verranno prodotte? Ancora nessuno lo sa, alcuni siti ne riportano 32, ma non è da escludere anche andranno a ruba appena sarà possibile comprarle. I colori saranno verde, bianco, rosso alcuni dettagli, (come i lacci e degli inserti) e argento.

Le Heinekicks si potranno comprare sicuramente a Singapore, dove dovrebbero arrivarne almeno sette paia entro la fine dell’anno. Per ingannare l’attesa, a partire dall’11 agosto alcune paia si potranno vedere al Limited Edition Vault di Somerset. “Le Heinekicks in edizione limitata sono la dimostrazione della costante ricerca di innovazione di Heineken – ha affermato Gerald Yeo, direttore marketing di Asia Pacific Breweries Singapore, in una nota -.La visione di The Shoe Surgeon di ‘Walking on Beer’ non presenta solo un nuovo modo di godersi l’esperienza inaspettatamente fluida di Heineken Silver invia il messaggio che una mente aperta è la chiave per cogliere le possibilità della vita.

Le sono scarpe da ginnastica vengono proposte solo a qualche mese dal lancio della birra a cui si “ispirano”, ovvero la Heineken Silver, la bevanda alcolica a base d’orzo più leggera e a basso contenuto alcolico che è stata messa in vendita all’inizio di quest’anno. A questo punto non rimane che attendere per capire se l’abbinamento sarà riuscito o meno.

Tweet