Numero 28/2019

10 Luglio 2019

Il “Giubileo della Birra” si festeggia nel WE a Morimondo

Il “Giubileo della Birra” si festeggia nel WE a Morimondo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Si svolgerà il 12,13 e 14 Luglio a Borgo di Morimondo (MI) il Morimondo Birrae Festum “Giubileo della Birra”.

Festival che celebra la birra artigianale italiana all’interno dell’antico Borgo di Morimondo, uno dei borghi più belli d’Italia. Nella classifica “Il Borgo dei Borghi” Morimondo figura tra i primi posti grazie alla sua incantevole bellezza. Sorto nell’800 ai piedi di una meravigliosa abbazia, il paesino di circa mille anime ospiterà dal 12 al 14 grandi mastri birrai italiani, che abbevereranno migliaia di assetatissimi pellegrini del luppolo.

 

.

.

 

Non mancherà il buon cibo: tutti i ristoranti tipici del borgo saranno operativi anche con punti cibo esterni, insieme ad una ristrettissima selezione street food.

I commercianti del luogo apriranno le loro storiche botteghe al pubblico, e una via intera sarà occupata dai migliori artigiani ambulanti.

Per accedere alle degustazioni di birra sarà obbligatorio acquistare il bicchiere della manifestazione (che rimarrà al pubblico e sarà possibile portare alle prossime edizioni) al costo di 3€. Inclusa nel prezzo la brochure con la mappa dei birrifici, le birre presenti e tutte le attività culturali.

 

.

.

 

Questa soluzione è ECOLOGICA, il bicchiere personale eviterà l’utilizzo dei bicchieri di plastica monouso che sono una delle cause di inquinamento più dannose per la salute del pianeta.

Le birre artigianali si acquisteranno direttamente dai produttori presenti, nella tacca unica da 0,3 cl.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale dell’evento Facebook.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!