Numero 05/2021

3 Febbraio 2021

In Umbria nasce la birra ‘Azzurra’, la Keller Pils «per brindare alle vittorie degli azzurri in tutti gli sport»

In Umbria nasce la birra ‘Azzurra’, la Keller Pils «per brindare alle vittorie degli azzurri in tutti gli sport»

Condividi, stampa o traduci: X

 

Azzurra come i colori delle maglie degli eroi italiani dello sport. Azzurra come il cielo sui campi di luppolo in Umbria. Azzurra perché così hanno deciso di chiamarla i suoi stessi fan. Azzurra è una Keller Pils, la prima birra bionda a bassa fermentazione di Mastri Birrai Umbri, l’azienda brassicola del Gruppo Farchioni, una delle più importanti azienda agroalimentari italiane con sede in Umbria, a Gualdo Cattaneo. Un prodotto nuovo che arricchisce e completa la linea delle Monkey Style ed è la prima di queste in bottiglia da 0.75.

 

 

Proprio in questi giorni esce il video dedicato che fa parte della webserie “Segui le scimmie”, inaugurata alla fine dell’anno scorso e che continuerà con nuove uscite fino alla fine del 2021.
“Azzurra ha una storia speciale”, spiega Marco Farchioni, manager dell’azienda. “Infatti, il nome di questa nuova birra è stato scelto mediante un contest sui social aperto non solo al pubblico dei nostri affezionati ma a tutti gli appassionati di birra. Una iniziativa che ha avuto un successo inaspettato. Abbiamo ricevuto ben 400 proposte di nomi, segno del grande affetto che circonda la nostra azienda e della grande fantasia degli italiani. Alla fine ha vinto Azzurra, un nome bellissimo che lega questa birra neonata al nostro amato paese e ci riempie di orgoglio”.

 

Continua Farchioni: “Forte di questo nome scelto direttamente dagli appassionati, la nostra Keller Pils è dedicata agli sportivi italiani di tutte le specialità. Oggi, ancor di più, a tutti gli sportivi italiani che non possono esercitare la propria attività a causa delle restrizioni da covid. In attesa di stapparla di fronte ai grandi spettacoli sportivi che i campioni e le squadre italiane ci regaleranno nei mesi a venire. E di brindare tutti insieme per festeggiarne i successi”.

 

Condividi, stampa o traduci: X