Numero 14/2019

3 Aprile 2019

Le birre artigianali arrivano a Bologna! 6 e 7 aprile Malto Beer Expo

Le birre artigianali arrivano a Bologna! 6 e 7 aprile Malto Beer Expo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Si terrà il prossimo weekend Malto International Beer Expo, il nuovo format di Unipol Arena destinato a diventare la più grande esposizione italiana sulle birre artigianali.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, infatti, sbarcheranno per la prima volta all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno (Bologna) – le migliori birre artigianali italiane e internazionali. Malto si pone l’obiettivo di creare un punto di connessione tra i migliori birrifici artigianali, accuratamente selezionati con Brewberry e Ales & Co., e il grande pubblico, passando per le vere star della manifestazione: i mastri birrai.

 

.

.

 

Saranno più di 50 i birrifici artigianali presenti a Malto, di cui 40 italiani e 12 da tutto il mondo, fra questi anche l’iconico BrewDog; oltre 250 i tipi di birra da poter degustare e oltre 500 le referenze acquistabili allo shop.

Malto sarà anche l’occasione per partecipare a masterclass nell’area Citizens of Everywhere by Moor dove i protagonisti dell’arte birraria nazionale e internazionale sveleranno i segreti delle loro più celebri creazioni facendole gustare ai partecipanti.

Per i curiosi ci sarà anche la possibilità di partecipare a tasting experience guidate organizzate a cura di Unionbirrai per scoprire al meglio tutti i diversi aspetti e tipologie di questo prodotto. Nell’area Cooking Show invece numerosi chef e food blogger si cimenteranno in preparazioni di ricette con le birre protagonista di Malto. Ci saranno Simone Finetti (Masterchef), Davide Campagna (Cotto al Dente), Irene Tolomei e Tony (Bake Off Italia), Riccardo Facchini (Opificio Facchini) e molti altri.

 

.

.

 

Poco prima dell’uscita ci sarà un Beer Shop dove poter acquistare le birre assaggiate durante la visita, e molto altro. Inoltre all’interno di Unipol Arena, si terra durante i giorni di Malto Beer Expo, un vero e proprio festival: Beered Music Festival.

Non solo birra quindi, ma anche tanti artisti, sabato 6 aprile saliranno sul palco del Beered Music Festival: Atlantico, Claver Gold, Johnny Marsiglia,  Osc2x, Sem&Stènn, Teppa Bros (Lo Stato sociale dj set), The Andrè, Viito, mentre domenica 7 aprile toccherà a: A Toys Orchestra, Husky Loops,  Mokadelic, Punkreas, Omar Pedrini in TIMORIA Viaggio Senza Vento, Skiantos, Soviet Soviet, Twist & Shout.

L’ingresso a Malto avrà un costo di 8 euro + diritti di prevendita, il biglietto garantirà il bicchiere brandizzato con porta-bicchiere, la guida dell’evento, un buono acqua e la possibilità di accedere a masterclass e laboratori.

Tutte le info si trovano qui: www.maltobeerexpo.com

 

Condividi, stampa o traduci: X