Numero 48/2018

28 Novembre 2018

Luppolo.it: a gennaio si fa il punto!

Luppolo.it: a gennaio si fa il punto!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Nei giorni 16 e 17 gennaio 2019 a Roma si terrà il II Convegno nazionale dal titolo “ CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DI UNA FILIERA DEL LUPPOLO ITALIANO” a conclusione del II anno di attività del progetto “ Luppolo.it”, finanziato dal Mipaaft.

.

.

 

La giornata del 16 presenterà alcuni dei risultati più significativi del II anno di sperimentazione progettuale a carico dei ricercatori CREA coinvolti, mentre nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda dal titolo “ Stato dell’arte e prospettive della luppolicoltura italiana: il punto di vista della ricerca” che vedrà confrontarsi ricercatori universitari e non sugli aspetti tecnici e le esperienze dirette legate a questa coltivazione innovativa.

Nella giornata del 17 saranno presentate alcune esperienze aziendali dal network del progetto Luppolo.it, a cui seguirà la presentazione dell’istituendo tavolo di filiera e un focus che coinvolgerà le Regioni e che farà il punto della situazione sulle normative e sulle dinamiche del settore in prospettiva PAC post 2020. Al termine del focus interverrà il Sottosegretario di Stato al Mipaaft Dr.ssa Alessandra Pesce.

.

.

 

La giornata terminerà con la tavola rotonda ” Stato dell’arte e prospettive della luppolicoltura italiana: il punto di vista del mondo produttivo” che vedrà confrontarsi i principali attori, istituzionali e non, della filiera.

La partecipazione al convegno è gratuita ed aperta a tutti previa iscrizione, a causa del numero limitato dei posti disponibili. La registrazione va effettuata inviando una mail all’indirizzo tiziana.amoriello@crea.gov.it, indicando Nome, Cognome e nome dell’azienda.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!