Numero 22/2021

2 Giugno 2021

Mash Festival, sui Navigli il grande ritorno del festival delle birre artigianali

Mash Festival, sui Navigli il grande ritorno del festival delle birre artigianali

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da venerdì 4 a domenica 6 giugno, nell’oasi urbana di Ride (scalo di Porta Genova), torna Mash Festival, una tre giorni dedicata all’incontro tra birre artigianali, musica live e arti indipendenti.

Alla terza edizione l’evento di Birre Artigianali suona il gong della ripartenza post-pandemia nel weekend di riapertura dello splendido spazio ex-industriale dello scalo della stazione di Porta Genova che ospiterà anche quest’estate RIDE, una sorta di giardino urbano sul Naviglio Grande.

 

15 aziende brassicole fra le più rinomate di Lombardia, Emilia e Piemonte disseteranno gli ospiti con circa 100 etichette di birre differenti in rotazione sulle tre giornate a rappresentarne tutte le sfumature, dalle ricette tradizionali alle ibridazioni fuori stile e ai trend più attuali.

Ad accompagnare l’evento, la musica indipendente in un format tutto nuovo, Mash Radio. Saranno inoltre previsti talk con birrai e giornalisti per un unico grande flusso che rappresenta lo spirito artistico indie-pendente di MASH.

Sui 3mila mq dell’area, oltre ai banconi di spillatura delle birre seguiti con cura dai ‘Taster’ ufficiali di Unionbirrai ci saranno le aree street food con un’offerta variegata: Poke, Hamburger, Okonomiyaki, Polpette, Fritti, Focacce gourmet, Messicana, in collaborazione con alcuni dei migliori ristoranti e truck di genere dell’area milanese.

Tra i birrifici presenti: Brewfist, Bsa, Buttiga, Croce di malto, Hammer, Italiano, Lambrate, Lariano, Menaresta, Muttnik, Porta bruciata, rurale, The Wall, Vetra, Via priula, War.

L’ingresso al festival è gratuito.

 

Condividi, stampa o traduci: X