Numero 22/2017

29 Maggio 2017

Nel WE appuntamento con Degustibus Birra a Corte

Nel WE appuntamento con Degustibus Birra a Corte

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Visto il successo dell’edizione precedente, la Pro Loco Lago di Caldonazzo ripropone anche quest’anno “Degustibus –  Birra a Corte”, un momento di avvicinamento, conoscenza e degustazione al mondo delle birre artigianali all’interno di un contesto storico affascinante: la Magnifica Corte Trapp, nel centro di Caldonazzo.

In parte rivisto nel suo format, l’evento si svolgerà quest’anno su due giornate offrendo anche la possibilità, per chi lo desidera, di fare qualche assaggio di formaggi di malga prodotti con latte di capra, oppure gustare qualche piatto cucinato direttamente a corte da alcuni ristoranti locali.

.

.

La manifestazione prenderà il via alle ore 11.00 del giorno 2 giugno con l’inaugurazione ufficiale e la presentazione del libro “Annuario Trentino della birra”, a cura della casa editrice Wasabi, per offrire subito una panoramica sull’evoluzione della realtà birraria del territorio.

Per non precludere alle famiglie la visita alla corte e, perché no, la degustazione e l’acquisto delle birre presenti, per questa giornata è previsto un pomeriggio di animazione ed intrattenimento per bambini.

 .

.

Per chi volesse saperne di più, il 3 giugno si entra nel vivo del settore; oltre alle degustazioni (curate direttamente dai singoli produttori presenti) si potrà assistere a sessioni di showcooking, ad un incontro sugli abbinamenti birra-cibo e ad una “cotta” di birra dal vivo, oltre a suggerimenti su come birrificare in casa, a cura della delegazione trentina dell’Associazione “Birrando si impara”.

Le serate saranno allietate da musica dal vivo (il 2 giugno con i “Punto Gezz” e il 3 giugno con i “Mad Medulla”) e, tempo permettendo, da osservazioni astronomiche con telescopio. All’interno della corte sarà inoltre possibile noleggiare biciclette per andare alla scoperta del paese di Caldonazzo e magari raggiungere il suo bellissimo lago.

Un programma vario, dunque, con l’unico obiettivo di far conoscere il mondo delle birre artigianali nella sua semplicità rendendo accessibile l’evento a target diversi ma uniti da un denominatore comune: la passione per la birra.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!