Numero 43/2016

27 Ottobre 2016

Nel weekend a Milano arriva il Festival delle Birrette!

Nel weekend a Milano arriva il Festival delle Birrette!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

In prossimo weekend, da venerdì 28 a domenica 30 ottobre, negli spazi di mare culturale urbano in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano si terrà il Festival delle birrette: tre giorni in cui conoscere da vicino alcuni dei migliori birrifici artigianali italiani e degustare alcuni prodotti unici, con l’accompagnamento della musica live.

Protagoniste saranno cinque aziende che da anni puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime, oltre che sulla cura della filiera produttiva: Birrificio del Ducato, Birrificio Italiano, Birrificio Canediguerra, Birrificio Rurale e Birrificio Etnia.

.

festival-delle-birrettegiorno_mare-culturale-urbano_ph-luca-chiaudano-3

.

Luppoli e malti diversi, tutti da assaggiare ma anche da scoprire e raccontare, grazie a una serie di speciali testing session. Sabato 29 ottobre alle ore 18.00 si terrà la degustazione di Pilsner, domenica 30 ottobre alle ore 18.00 la degustazione di IPA.

Sabato 29 ottobre, dal pomeriggio fino a tarda sera, tra una birra e l’altra, sarà dato grande spazio alla musica live.

.

festival-delle-birretteaperitivo_mare-culturale-urbano_ph-luca-chiaudano-4

.

La birra artigianale, per la sua accessibilità, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, il legame con il territorio e la capacità di riunire persone e creare momenti di aggregazione, è uno degli elementi cruciali dell’offerta di mare birre e cucina, che con ben 12 spine soddisfa la curiosità del neofita, dell’entusiasta e di chiunque desideri scoprire questo mondo in continua evoluzione.

.

festival-delle-birrettebirra_mare-culturale-urbano_ph-luca-chiaudano-1

.

Per rafforzare quest’interesse e per proseguire nel percorso avviato, il Festival delle birrette tornerà a mare culturale urbano in una seconda edizione il prossimo dicembre, da venerdì 2 a domenica 4, con nuovi incontri, tra birra, musica e cucina.

Per conoscere il calendario completo degli appuntamenti e avere maggiori informazioni su tutte le attività, visitare il sito www.maremilano.org

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!