Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 31/2018

31 luglio 2018

Nel Weekend torna BeerLocri!

Nel Weekend torna BeerLocri!

Tweet


Ritorna l’immancabile appuntamento dell’estate locrese, tanto atteso dagli appassionati e non: BeerLocri 2018, la rassegna di birre artigianali organizzata dall’associazione culturale ITER – Percorsi e Idee. Su forte richiesta dei visitatori, l’evento di quest’anno offrirà un giorno in più e coprirà le date che vanno dal  3 al 6 agosto 2018, tutti i giorni a partire dalle ore 18:00, presso il lungomare della città di Locri, lato nord.

 

.

.

 

La particolarità di questa IV edizione è la provenienza dei birrifici artigianali presenti da regioni di tutto il centro sud, per dare la possibilità ai visitatori di conoscere nuove e importanti realtà presenti “oltre i confini”. Gabriele Polito e Mariangela Verteramo, organizzatori della rassegna, ci tengono ad evidenziare il concetto di visione allargata dell’evento: coinvolgere birrifici artigianali provenienti da altre regioni, che a loro volta si propongono per partecipare alla rassegna, è motivo di orgoglio, primo per la nostra terra, secondo per l’importanza che BeerLocri sta suscitando ogni anno, anche a livello nazionale. Aver ricevuto richieste da fuori regione per partecipare, spiegano gli organizzatori, non è un limite al territorio ma una sponsorizzazione e un indotto di persone che per la prima volta arrivano a Locri, nella speranza di potercele riportare. Anche per questo abbiamo avuto la massima collaborazione dell’ostello cittadino, OSTELLO DELLA LOCRIDE, per chi dovrà alloggiare per poter parteciperà all’evento.

.

.

 

 

Le attrattive di una città sono il volano per poter parlare di turismo, e per coinvolgere tutte le regioni del centro sud abbiamo dovuto scontentare qualcuno, ma siamo certi che l’intelligenza e il buon senso faranno leva su tutto l’evento, dove non mancheremo mai di sottolineare il nostro concetto di bere sano e responsabilmente.

Tra i birrifici avremo “Sette Colli” dalla Calabria, “Stimalti” dalla Campania, “Namastè” dalla Sicilia, “La Fucina” dal Molise e i Birrifici “Sabino” ed “Eternalcity Brewing” dal Lazio.

Un’ampia scelta di streetfood vi attenderà per placare la vostra fame. A differenza delle passate edizioni, si è deciso di incrementare la “sostanza” del food con molti e diversi prodotti, da accompagnare alle più di 20 birre artigianali a disposizione. I food presenti: Susy e Danilo, Publick, Gusto Ristora, La Caveja, Tutto alla Brace da Zio Peppe by Giovanni e Pittarè faranno da apripista alle degustazioni birrarie.

All’interno della manifestazione ci saranno diversi altri minieventi per intrattenere e arricchire l’offerta, tra cui lunedì 6 agosto il laboratorio di degustazione “BIRRE A SUD” tenuto da Francesco Donato, esperto sommelier. È possibile iscriversi alla degustazione o richiedere maggior informazione sull’evento inviando una mail a beerlocri@gmail.com

Tweet

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!