Numero 02/2024

12 Gennaio 2024

Padova: inizia l’ampliamento di Birra Peroni

Padova: inizia l’ampliamento di Birra Peroni

Condividi, stampa o traduci: X

 

Lo stabilimento di Birra Peroni a Padova pronta ad una nuova fase di espansione. I lavori inizieranno nel mese di gennaio 2024. Il progetto di ampliamento del sito include l’accorpamento dell’ex complesso Main Group, così come la sede stradale di via Quinta Strada, al polo di Birra Peroni.

Una volta completati i lavori, la superficie dello stabilimento aumenterà notevolmente, passando dagli attuali 73.600 metri quadrati a circa 93.000 metri quadrati. L’espansione avrà un impatto positivo anche sull’occupazione: il personale dello stabilimento, che attualmente varia tra i 165 e i 195 dipendenti diretti e indiretti, vedrà un incremento del 15%.

Lo stabilimento, che al momento ha una capacità produttiva annua di 1,9 milioni di ettolitri, corrispondenti al 30% della produzione totale del brand in Italia, si rafforza così nel suo ruolo di attore principale nel settore.

Il centro produttivo di Padova è particolarmente focalizzato sulle vendite all’estero. Grazie principalmente al successo del brand Peroni Nastro Azzurro, il 61% della sua produzione è infatti destinata all’export. Questo ampliamento rafforzerà ulteriormente la capacità dello stabilimento di rispondere alla crescente domanda internazionale.

 

Condividi, stampa o traduci: X