Numero 48/2021

1 Dicembre 2021

Coors: la birra che indica quando raggiunge la giusta temperatura

Coors: la birra che indica quando raggiunge la giusta temperatura

Condividi, stampa o traduci: X

 

Coors, la birra più longeva e rappresentativa del West statunitense, è in grado di dirti quando ha raggiunto la temperatura giusta per essere gustata. Dopo aver fatto la storia degli Stati Uniti, da qualche anno è partita alla conquista dell’Europa, dove è diventata la sesta birra alla spina più bevuta nel Regno Unito, e presto sarà disponibile a scaffale anche in Italia.

Negli anni, il marchio ha saputo mantenere un rapporto molto stretto con la realtà geografica in cui si è sviluppato, già a partire dall’etichetta: una vera e propria celebrazione della natura selvaggia del West, con le imponenti cime delle Montagne Rocciose che accolsero il giovane fondatore Adolph Coors sul finire del 1800 e che ai loro piedi, ancora oggi, ospitano il primo birrificio Coors, diventato nel frattempo uno dei più grandi impianti di produzione di birra operante al mondo.

 

E le montagne sono davvero al centro di ciò che è il marchio, perché Coors offre tutta la loro freschezza come nessun’altra birra! L’esclusiva Cold Beer Guarantee riportata su ogni singola bottiglia, bicchiere e lattina, infatti, ti dice che, quando le montagne si tingono di blu, grazie all’uso innovativo dell’inchiostro termocromico, Coors è fredda abbastanza per essere bevuta.

L’innovazione, del resto, non è mai stata un concetto estraneo al brand: già nel 1959, infatti, Coors si distinse come la prima azienda in assoluto ad aver lanciato sul mercato la birra in lattina d’alluminio, stabilendo quelli che con il tempo sarebbero diventati gli standard di settore.

Già disponibile da qualche anno in Europa, Coors si prepara a portare la freschezza delle montagne anche in Italia forte di un packaging d’impatto e di numerosi investimenti, sintomo della profonda fiducia accordatagli dall’intero gruppo Molson Coors.

 

Condividi, stampa o traduci: X