Numero 11/2021

17 Marzo 2021

Peroni approda su Tinder!

Peroni approda su Tinder!

Condividi, stampa o traduci: X

 

In occasione di San Valentino Peroni ha debuttato su Tinder, la popolare app di dating on-line. Da quasi un mese, infatti, tutti gli iscritti alla piattaforma possono imbattersi in un profilo del brand. Una volta che apparirà la famosa scritta “it’s a match”, Peroni chiederà di testimoniare l’incontro con un’immagine o un video che andranno a popolare le stanze social (canale FB di Birra Peroni e @peronixsempre su IG) e web di PeroniXsempre.

“La landing page di Peronixsempre.it raccoglierà – spiega una nota – tutte le dimostrazioni d’amore dei Peroni lovers, i ricordi che hanno come sfondo la nostra bionda preferita, i cimeli, le foto e i video che gli utenti vorranno condividere. Tutti questi attestati d’amore verranno messi in evidenza sul canale IG @peronixsempre”.

 

 

L’operazione rappresenta il primo capitolo di una nuova strategia di comunicazione “che accompagnerà il marchio Peroni in un percorso di rigenerazione”.

“Peroni, da sempre, è la birra che unisce gli Italiani. Oltre ogni stereotipo o differenza – ha dichiarato Marina Manfredi, marketing manager di Birra Peroni -. E proprio per questo tratto del nostro carattere, abbiamo scelto di portare le nostre birre su Tinder. La nostra personalità spumeggiante e divertente ci ha fatto scegliere questo canale, il social degli incontri per eccellenza, per celebrare i nostri lovers in maniera innovativa e spiritosa, diventando il primo brand del segmento spirits ad approdare su Tinder”.

L’ideazione e la realizzazione dell’iniziativa è stata firmata da Wavemaker, agenzia del Gruppo WPP e centro media di riferimento del marchio.

 

Condividi, stampa o traduci: X