Numero 32/2022

13 Agosto 2022

Torna in ottobre il Nonsolobirra festival della birra artigianale

Torna in ottobre il Nonsolobirra festival della birra  artigianale

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dopo due anni di stop, torna il NONSOLOBIRRA FESTIVAL della BIRRA ARTIGIANALE, che si svolgerà a Marano Vicentino, il 14-15-16 Ottobre in viale Europa, (zona degli impianti sportivi) dove, per tre giorni si parlerà e soprattutto si degusterà ottima birra artigianale Italiana, condita da food e musical live.
Il Nonsolobirra Festival è un evento dedicato esclusivamente al mondo della birra artigianale, si propone come vetrina di birrifici italiani e, soprattutto, come importante momento di incontro tra domanda e offerta per il comparto birraio artigianale che negli ultimi anni ha registrato un forte trend di crescita. Il successo di tale comparto, nato inizialmente come “di nicchia”, è merito del sempre maggiore interesse verso il settore da
parte dei media e di un pubblico attento, preparato e ricettivo alla qualità sempre più elevata del prodotto artigianale italiano.

Festival giunto alla 10°edizione, organizzato e promosso dal portale Nonsolobirra.net, nella persona di Stefano Gasparini, e in collaborazione con il Comune e la Proloco di Marano, che curerà lo stand gastronomico, ospiterà 12 birrifici Artigianali Italiani, provenienti da più regioni d’Italia, con un’offerta in spina che supera le 100 referenze.
Durante i tre giorni saranno organizzati laboratori sensoriali e di abbinamento curati dalla Beer Sommelier e Ambasciatrice per il Veneto dell’associazione Le Donne della Birra, Chiara Rubinato che condurrà laboratori e beer tour in collaborazione con Luca Antonioli.

Tra gli eventi del festival, domenica 16 alle ore 14.00: Gli homebrewer incontrano i birrai – corner dedicato a tutti i produttori di birra in casa, che avranno l’occasione di far assaggiare le loro produzioni ai birrai presenti, ricevendo dei feedback e consigli tecnici sulle loro produzioni.
Tutte le informazioni sono disponibili su: nonsolobirra.net

 

Condividi, stampa o traduci: X